Dal+Barcellona+alla+Roma%2C+Ranieri+mette+la+freccia%3A+il+colpo
tvplayit
/2025/01/12/dal-barcellona-alla-roma-ranieri-mette-la-freccia-il-colpo/amp/
Attualità

Dal Barcellona alla Roma, Ranieri mette la freccia: il colpo

Published by
Valerio

La Roma ha messo gli occhi su un rinforzo invernale scuola Barcellona, e Ranieri può pregustare un’aggiunta di prestigio alla rosa giallorossa.

Potrebbero arrivare presto delle gioie dal mercato per la Roma di Claudio Ranieri. Secondo un’indiscrezione di un esperto di mercato internazionale, il club capitolino avrebbe messo gli occhi su un difensore della Liga spagnola. Per i giallorossi si tratterebbe di un profilo ambizioso per completare la rosa con un profilo giovane ma già esperto, sistemando un reparto che ha consentito di subire 24 gol in 19 partite fin qui.

Dal Barcellona alla Roma, Ranieri mette la freccia: il colpo. (LaPresse) TvPlay.it

Sebbene nelle ultime tre uscite la Roma abbia subito solamente un gol (contro il Milan), anche sotto la gestione Ranieri la solidità della squadra ha lasciato parecchi dubbi. Per cui quasi sicuramente alcune cose cambieranno, a partire dai centrali, con il probabile addio di Mario Hermoso. Dove però la dirigenza del club vuole mettere le mani, su segnalazione dell’allenatore, è la fascia destra difensiva.

Attualmente sono due i nomi a disposizione di Ranieri, Abdulhamid e Celik. Entrambi non hanno convinto particolarmente, e il turco nello specifico non sembra adeguato per ricoprire il ruolo di titolare. Per questo la Roma si è messa alla ricerca di un giocatore che possa rilevarne il posto in campo, e non è escluso che i Friedkin possano voler puntare a un acquisto a titolo definitivo.

Un ex Barcellona per la Roma: Ranieri può gioire

Il nuovo obiettivo romanista è Oscar Mingueza, 25enne difensore spagnolo che milita nel Celta Vigo ed è uno dei giocatori più apprezzati della Liga. Lanciato dal Barcellona come centrale, Mingueza si è stabilmente trasformato in terzino destro in Galizia, affermandosi come uno dei migliori laterali del campionato. Il Celta, però, inizia a stargli stretto, e considererebbe un trasferimento in un club dalle maggiori ambizioni, a questo punto della sua carriera.

Un ex Barcellona per la Roma: Ranieri può gioire. (LaPresse) TvPlay.it

La Roma è stata una delle prime squadre a interessarsene, ma non è l’unica. Il giornalista turco Ekrem Konur segnala che sulle tracce di Mingueza ci sarebbero anche il Milan e l’Aston Villa. Una concorrenza che rischia di creare problemi ai giallorossi, che sicuramente confidavano all’inizio in un’operazione rapida e non troppo dispendiosa.

Per adesso si tratta solo di un interesse, e non risultano contatti diretti con il Celta Vigo. Ma la Roma considera Mingueza come una delle sue alternative sulla fascia destra difensiva, non certo l’unica. Si parla infatti anche di Buchanan dell’Inter, di Kayode della Fiorentina e del giovane portoghese Alberto Costa.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Andrè Villas-Boas, l’erede di José Mourinho che si è perso per strada o forse no

La rubrica sui video virali di oggi, 17 ottobre, la dedichiamo ad Andrè Villas-Boas che…

11 ore ago

Gravina si oppone, Serie A cosa sta per cambiare?

Nelle ultime ore si è tornati a parlare della possibilità di vedere dei grandi cambiamenti…

18 ore ago

Inter scatenata sul calciomercato, due cambi a gennaio

L'Inter di Christian Chivu è ancora in costruzione, pare che nel calciomercato di gennaio ci…

19 ore ago

Infortunio Rabiot, un mese di stop per il centrocampista del Milan

Iniziano i primi guai per Max Allegri, il centrocampista del Milan, già colonna dopo poche…

22 ore ago

Prima di Francesco Totti c’era lui, “l’Ottavo Re di Roma”

Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…

1 giorno ago

Record dell’Inter, altro che Simone Inzaghi: tutti senza parole

Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…

2 giorni ago