Svolta nel futuro di Dybala, legato alla Roma fino al 30 giugno. La firma dell’argentino è sempre più vicina: in estasi i tifosi.
Il pareggio di ieri con il Bologna ha stoppato i propositi di rimonta della Roma, ancorata al decimo posto a -12 dalla Lazio quarta. I giallorossi, salvati in extremis su rigore da Artem Dovbyk, proveranno ora a concentrarsi sul mercato al fine di consegnare a Claudio Ranieri rinforzi all’altezza e rendere più competitiva l’attuale rosa. Diversi i nomi al vaglio dei capitolini, focalizzati soprattutto sulla caccia ad un attaccante capace di offrire maggiori garanzie rispetto ad Eldor Shomurodov. In arrivo anche novità relative al futuro di Paulo Dybala, legato al club fino al 30 giugno.
Il 31enne argentino, salvo sorprese, è destinato a rimanere nella Città Eterna. Ranieri, in queste settimane, ha puntato forte su di lui impiegandolo in tutte le gare (ad eccezione di quella vinta ai danni della Sampdoria in Coppa Italia lo scorso 18 dicembre): il rinnovo automatico di un anno, che si concretizzerà al raggiungimento della quattordicesima presenza da almeno 45 minuti, appare quindi all’orizzonte. Non ancora chiaro, però, quando scatterà il prolungamento. Dipenderà infatti, come si legge nell’edizione odierna de ‘Il Messaggero’, dal cammino della squadra in Europa League.
E non finisce qua, perché l’ex Juventus, tramite il suo entourage, ha fatto sapere al direttore sportivo Florent Ghisolfi di essere disposto a siglare un nuovo accordo pluriennale e a spalmare l’attuale ingaggio da 8 milioni netti più uno di bonus. Parole e musica per Ranieri che, di recente, ha spiegato di voler trattenere l’attaccante ritenendolo fondamentale (così come Mats Hummers e Leandro Paredes) per continuare a puntare a risultati di prestigio.
Per Dybala, a fine dicembre, si era fatto avanti il Galatasaray alla ricerca di ulteriori elementi di grande qualità da aggiungere al proprio reparto offensivo. I turchi, in tal senso, avevano messo sul piatto una ricca proposta da 10 milioni netti tuttavia la cifra in questione non è bastata per ottenere il “sì” decisivo da parte del calciatore, intenzionato a rimanere alla Roma e mettersi alle spalle una prima parte di stagione particolarmente avara di soddisfazioni.
Il trasferimento in Turchia, ora, appare sfumato in maniera definitiva e tra due giorni scade la clausola rescissoria da 12 milioni valevole solo all’estero. Le condizioni per andare avanti insieme, di conseguenza, ci sono tutte. Dybala, autore di 5 reti e 2 assist in 22 apparizioni complessive, si prepara a sposare ancora la causa giallorossa.
Sergio Conceicao interviene presentando la sfida fra Genoa e Milan in conferenza stampa e fa…
Potrebbe essere un'estate molto burrascosa quella del Milan tra cambi in dirigenza e in dirigenza…
Una notizia terribile che riguarda la morte di un tifoso nella scorsa notte in quel…
Il Milan si appresta a salutare Theo Hernandez, seguito dal Real Madrid: è già pronto…
Hansi Flick si è trovato costretto a sostituire il proprio attaccante per infortunio in vista…
Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…