L’Inter è una squadra abbastanza ferma sul mercato ma intanto la società lavora costantemente in vista del futuro.
Continua senza sosta la stagione dell’Inter di Simone Inzaghi e domani sera il club nerazzurro affronterà il Bologna a San Siro, nel recupero del turno fermo per la supercoppa italiana. L’Inter è dietro in classifica ma ha due gare in meno rispetto al Napoli capolista ed ha l’opportunità di avvicinarsi con un successo.
Inzaghi ha gli uomini contati a centrocampo dove Mkhitaryan e Calhanoglu sono ai box per infortunio mentre Frattesi è alle prese con i rumors di calciomercato. Un mercato che l’Inter vive quasi ferma sul mercato, non ci sono colpi all’orizzonte e allo stesso tempo il club pianifica il futuro dove Oaktree ha le idee chiare, serve un ringiovanimento della rosa.
La formazione milanese è una delle più ‘vecchie’ in Europa e l’obiettivo è rinforzare la rosa il prima possibile, in qualsiasi modo. Oaktree ha dato l’ordine e l’Inter sta già valutando questo; oltre a ciò la società ha già pianificato l’ingresso di una seconda squadra che dal prossimo anno giocherà in serie C (manca l’ufficialità ma ormai è cosa fatta). Intanto il club sembra ormai aver pianificato un colpo per il futuro.
Secondo quanto riporta Fcinternews.it l’Inter è molto interessata al giovane talento del Newell’s Old Boys Tomas Perez, a lui e all’altro giocatore Mateo Silvetti, ma è in primis Perez l’obiettivo numero uno del club. Nei giorni scorsi il presidente del club Astore è intervenuto ed ha avuto contatti con la dirigenza, si è sondato il terreno e l’Inter sta valutando questa opportunità in chiave futura.
L’agente di Perez è Marcelo Simonian, vecchia conoscenza del club nerazzurro e in ottimi rapporti con Ausilio e Marotta, l’Inter però non ha fretta e valuterà l’evoluzione della trattativa nei prossimi mesi. Il giocatore è un centrocampista classe 2005, la società milanese difficilmente ci proverà per gennaio ma è più probabile un assalto in estate. Un eventuale trasferimento avverrà a gennaio solo in prestito e non in altre soluzioni.
Bisogna inoltre capire se l’Inter prenderà Perez per la prima squadra o se lo girerà subito nella squadra C, staremo a vedere ma intanto i parametri di Oaktree sono sempre più chiari: giovani, a basso costo e con grande margine in prospettiva, l’Inter ‘esperta’ è destinata a sparire.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…