La Juventus è attiva su tutti i fronti che riguardano il calciomercato e a metà settimana rende ufficiale un colpo importante per il futuro, insieme all’arrivo di Alberto Costa.
Nei minuti che hanno preceduto la sfida poi pareggiata fra Atalanta e Juventus, in occasione del recupero della 19esima giornata del campionato di Serie A, il direttore sportivo dei bianconeri ha parlato delle mosse di mercato che la società ha in serbo per questo mese di gennaio. Cristiano Giuntoli ha risposto convinto sul fatto che il club si stia muovendo si più profili per “aumentare numericamente la rosa e aumentare un po’ la qualità” della stessa.
Ciò significa pensare all’esigente più impellenti e avere uno sguardo sempre fisso sul futuro. Infatti, il mercoledì ha preso avvio con impegni al J Medical, ovvero le visite mediche di Alberto Costa, portoghese classe 2003. Per il terzino del Vitoria Guimaraes la società ha investito circa 12 milioni di euro, il cui pagamento sarà dilazionato negli anni. Si attende che l’affare venga formalizzato con le consuete firme.
Nel frattempo, il club ha concluso anche un altro affare, il quale stavolta è finalizzato ad arricchire il pacchetto offensivo della formazione della Juventus Next Gen. Dopo che la notizia si era diffusa negli ultimi giorni, l’attesa è terminata con l’annuncio ufficiale da parte del club bianconero.
A far parte della Next Gen è entrato da quest’oggi Serigne Deme. La società ha diramato un comunicato nel quale si ratifica la firma sul contratto fra le parti fino a giugno del 2027 per il giovane attaccante senegalese classe 2005. Il calciatore si è formato nelle giovanili della SPAL, con cui ha fatto il proprio esordio anche fra i professionisti prima del trasferimento al Sasso Marconi.
Da lì la Juventus l’ha prelevato, dopo un inizio di stagione molto interessate: 5 reti in 15 presenze. Da annoverare anche un’esperienza in Serie D con la casacca del San Marino. Come descrive il club sui propri canali ufficiali, Serigne Deme sarà un jolly offensivo per i bianconeri, che potranno disporne a seconda delle necessità nei vari ruoli dell’attacco grazie a duttilità e tecnica che non mancano. Una grande opportunità, che col tempo potrebbe prevedere per il giocatore un ulteriore step e più ambizioso futuro.
L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…
La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…
In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…
Lautaro Martinez si ferma in occasione della sfida tra Barcellona-Inter, andata delle semifinali di Champions…