Kvaratskhelia+dice+addio+al+Napoli%3A+tifosi+in+lacrime
tvplayit
/2025/01/16/kvaratskhelia-dice-addio-al-napoli-tifosi-in-lacrime/amp/
Attualità

Kvaratskhelia dice addio al Napoli: tifosi in lacrime

Published by
Sabrina Uccello

Khvicha Kvaratskhelia annuncia la conclusione del suo rapporto professionale col Napoli attraverso una lunga e commovente lettera condivisa tramite video sui suoi canali ufficiali: la verità del georgiano.

Per i napoletani sono stati giorni più lunghi del solito, ma evidentemente anche per Kvickha Kvaratskhelia, il suo entourage e i vertici del Napoli. Fermento, invece, si sarà respirato a Parigi, anche nei giorni più gelidi di questo gennaio. Infatti, il PSG si è fatto avanti provando il grande colpo durante la sessione invernale di calciomercato ed è riuscito a metterlo a segno, insinuandosi in una crepa che evidentemente c’era da tempo fra l’attaccante georgiano e la società partenopea.

Kvaratskhelia dice addio al Napoli: tifosi in lacrime (LaPresse) – tvplay

 

Di rinnovo in effetti si è parlato per mesi, ma senza che si giungesse mai alla firma. Più incontri, più avvicinamenti, poi il nulla di fatto. La delusione di Antonio Conte tradisce probabilmente il dispiacere comune alle parti di non essere riuscite a trovarsi d’accordo per il continuo di una storia, che ha trovato il suo momento più emozionante con la vittoria dello scudetto, mentre la compagine era guidata da mister Luciano Spalletti.

Cinque dovrebbero essere le future stagioni parigine dell’attaccante georgiano, che prima ancora di PSG e Napoli annuncia sui social la sua decisione. Un video lungo, commovente, che manifesta in modo chiaro il momento che resta “difficile e doloroso” – come lui stesso afferma – per Kvaratskhelia, pur essendo in procinto di vivere una nuova esperienza in un grande club del Vecchio Continente.

Napoli, Kvaratskhelia saluta commosso: “Spero che ci rincontreremo, un giorno racconterò tutto”

Le immagini che accompagnano la sua lettera lo vedono attraversare i punti salienti della città e della società azzurra, accompagnato dalla famiglia. “Napoli è stata casa mia, dove grazie a ognuno di voi mi sono sentito veramente bene. Ripercorro nella mente il cammino che abbiamo vissuto insieme ed è molto emozionante. Ricordo il mio primo gol e le sensazioni che non dimenticherò mai”, afferma il giocatore. Questi parla di “onore” nell’indossare la casacca che fu di Diego Armando Maradona.

Napoli, Kvaratskhelia saluta commosso: “Spero che ci rincontreremo, un giorno racconterò tutto” (LaPresse) – tvplay

 

Tuttavia fra le emozioni, l’attaccante lascia spazio anche a un discorso futuro su ciò che realmente sembra celarsi dietro la decisione di lasciare Napoli a stagione in corso: “Rimarrete sempre nel mio cuore e spero che un giorno ci incontreremo di nuovo. So che siete molto dispiaciuti, ma un giorno vi racconterò tutto”. Considerazioni che sembra possano annunciare un retroscena da attendersi. “Forza Napoli…”, poi conclude. Perché quando tutto finisce, resta comunque l’amore.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Record dell’Inter, altro che Simone Inzaghi: tutti senza parole

Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…

2 ore ago

Allegri ora è nei guai, quattro infortunati in nazionale

Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…

4 ore ago

Modifica calendario TvPlay, la novità verso la Serie A

Arriva una modifica del calendario di Tvplay, novità verso la Serie A per tenervi sempre…

4 ore ago

“Quando gioca segna sempre Trezeguet”, tanti auguri al miglior marcatore straniero della storia della Juventus

"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…

19 ore ago

Leao via a gennaio, folle idea Milan: ecco chi è pronto a prenderlo

Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…

1 giorno ago

Italia Israele formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Italia Israele rivelano alcune sorprese interessanti, andiamo a vedere di cosa…

1 giorno ago