Dal Milan al PSG, sembra sempre più chiaro che la cessione avverrà già in questa sessione di calciomercato: i rossoneri sperano nell’offerta giusta.
L’affare si farà, in un modo o nell’altro. È questa la certezza che è emersa ieri sera intorno a una possibile operazione internazionale, che coinvolge direttamente anche il Milan. Il club rossonero rischia allora di dover rinunciare a uno dei suoi giocatori, ma davanti alla giusta offerta la separazione potrebbe essere più che accettabile per tutti. Se questo avverrà, la dirigenza milanista potrà andare subito a cercare un nuovo rinforzo per Conceiçao.
Al centro delle discussioni di queste ore c’è infatti una delle novità del mercato rossonero della scorsa estate, il difensore serbo Strahinja Pavlovic. Il 23enne ex Salisburgo era approdato a Milano con grandi aspettative, ma in verità non è riuscito ancora a lasciare il segno che ci si attendeva da lui. Fino a metà novembre Fonseca aveva dimostrato di volergli dare molto spazio, preferendolo anche a Tomori, poi le cose sono cambiate.
Pavlovic è rapidamente scivolato indietro nelle gerarchie della rosa del Milan, e non lo si vede in campo dalla gara col Sassuolo in Coppa Italia del 3 dicembre. Una bocciatura che quindi già al finale dell’esperienza di Fonseca, ma che finora è stata confermata anche da Conceiçao, che non lo ha mai schierato. Così Pavlovic ha finito per attirare l’interesse del Fenerbahçe, anche se il trasferimento sembra più complicato del previsto, per adesso.
Il club turco si è già fatto avanti per Pavlovic, con la richiesta di un prestito con diritto di riscatto. Il Milan ha però rifiutato, e come confermano varie fonti giornalistiche anche lo stesso difensore vorrebbe restare a Milano. Eppure la sua cessione non è affatto bloccata, anzi la società rossonera ha fissato un prezzo di 18 milioni di euro per lasciarlo partire. Una cifra con cui poi andare sul mercato per trovare un sostituto in linea con le idee del nuovo allenatore milanista.
Al momento il Fenerbahçe si tiene però aperto anche ad altre possibilità, prima tra tutte quella di Skriniar del PSG. Anche lo slovacco è considerato cedibile dal suo club, anche se complessivamente avrà un costo superiore a quello di Pavlovic. Starà dunque al club turco prendere a breve una decisione su come procedere.
Ciò che è certo è che il Fenerbahçe prenderà un difensore centrale questo gennaio, e sarà o il giocatore del PSG o quello del Milan. A confermarlo è il giornalista ed esperto di mercato Ekrem Konur, secondo cui però entrambi i giocatori avrebbero aperto alla possibilità di trasferirsi a Istanbul.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…