La decisione di Thiago Motta ha lasciato tutti senza parole: l’allenatore della Juventus ha spiegato tutto in queste ore, anche in vista della prossima sfida di Champions League.
La Juventus si appresta a giocare la penultima giornata della regular season di questa Champions League. La squadra bianconera si giocherà le chances di andare avanti con la consapevolezza di dover mettere tutto in campo per raggiungere il risultato.
L’entusiasmo attorno ai bianconeri non è scemato ma c’è anche la sensazione che la squadra possa dare molto più di quanto visto fino a questo momento. La vittoria di sabato contro il Milan è stata la dimostrazione tangibile di quanto la Vecchia Signora abbia molto da dare e possa farlo con la personalità di incarna personalità ed organizzazione.
Al tempo stesso, però, la Juventus deve ancora trovare una quadra chiara in alcune dinamiche interne: l’esclusione di Dusan Vlahovic contro il Milan, tanto per fare un esempio, ha fatto discutere e non poco.
L’attaccante serbo rappresenta un punto di riferimento per la piazza, al netto della discontinuità maturata in alcuni momenti della stagione. Thiago Motta vuole gestire la rosa con la personalità di chi è in grado di prendere decisioni importanti, come quella di lasciare Vlahovic fuori contro il Milan.
Proprio l’allenatore dei bianconeri è tornato sulla decisione presa per al sfida contro il Mila, ovvero quella di lasciare Vlahovic in panchina: “Cosa farò domani contro il Club Bugge? Non posso dirlo. Sabato ho fatto una scelta tecnica, anche se è tornato da un problema al flessore. La nostra filosofia è nella qualità del minutaggio che facciamo”.
L’allenatore è stato chiaro e non si è lasciato andare a commenti troppo approfonditi in merito alla gestione della rosa ed in particolare quella dell’attaccante ex Fiorentina.
Ed ancora, Thiago Motta ha risposto sulle condizioni di alcuni giocatori all’interno della rosa: “Come stanno Yildiz, McKennie e Conceicao? Vedremo domani. Francisco è da un po’ di tempo che non gioca, Kenan l’abbiamo sostituito contro il Milan per non rischiare. Weston ha avuto un affaticamento nel primo tempo, avete visto come ha finito la partita. Domani andrà in campo la miglior squadra possibile”.
Massimiliano Allegri è chiamato a correre ai ripari per sistemare un problema in casa Milan…
La sconfitta contro il Sassuolo è stata l'ulteriore mazzata di una stagione partita malissimo in…
Luciano Spalletti fa sognare i tifosi della Juve alla viglia della super sfida sul campo…
Manca pochissimo all'inizio di Inter-Como: c'è una clamorosa esclusione in casa nerazzurra come evidenziano le…
Inter, Milan e Juve sono pronte a darsi battaglia per il nuovo gioiello del calcio…
Grandi manovre di mercato in casa Juventus in vista di gennaio: ecco chi potrebbe vestire…