Juve%2C+cos%C3%AC+non+basta%3A+lo+0-0+col+Bruges+%C3%A8+una+mazzata
tvplayit
/2025/01/21/juve-cosi-non-basta-lo-0-0-col-bruges-e-una-mazzata/amp/
Attualità

Juve, così non basta: lo 0-0 col Bruges è una mazzata

Published by
Valerio

La Juve non va oltre uno stanco pareggio contro il Bruges, e adesso il percorso di Thiago Motta e dei suoi ragazzi si complica ancora di più.

Un altro pareggio per la Juventus, che si ferma sullo 0-0 a Bruges contro la squadra belga, che nella classifica della Champions League resta a -1 dai bianconeri. Una magra consolazione, visto che i bianconeri ottengono così il terzo pareggio in sette partite della loro avventura europea, e dovranno rimandare le loro speranza alla settimana prossima. Solo contro il Benfica si capirà il futuro europeo della Juve, e una vittoria potrebbe non bastare.

Juve, così non basta: lo 0-0 col Bruges è una mazzata. (LaPresse) TvPlay.it

I bianconeri rischiano praticamente a inizio partita, perdendo un brutto pallone e vedendo fortunatamente il tiro di Juntgla uscire alle spalle della porta difesa da Di Gregorio. Nel prosieguo del primo tempo la Juve si è poi fatta vedere più spesso dalle parti di Mignolet, ma senza trovare la rete. E di nuovo, in apertura del secondo tempo, è stato Juntgla a sfiorare la rete del vantaggio dei padroni di casa.

Al 52’ ancora una volta sono i bianconeri ad andare vicino alla rete, grazie a un’azione ben orchestrata da Locatelli e Mbangula (tra i migliori) ma non conclusa a rete né da Nico Gonzalez né da Douglas Luiz. Da qui in avanti la partita si spegne, trascinandosi verso uno 0-0 che rimanda il discorso qualificazione per entrambe le squadre. Buona notizia per il Bruges, ma non certamente per Thiago Motta e i suoi ragazzi.

Futuro cupo per la Juve di Motta

Attualmente la Juventus rimane sicura di un posto negli spareggi per l’accesso alla prossima fase, che però costringerebbe a delle partite extra. Nella condizione atletica attuale dei bianconeri, è un’eventualità che sarebbe meglio evitare. La sentenza arriverà mercoledì prossimo, 29 gennaio, con l’ultima gara del girone a Torino contro il Benfica (oggi sconfitto in un rocambolesco incrocio col Barcellona).

Futuro cupo per la Juve di Motta. (LaPresse) TvPlay.it

Le nubi attorno a Thiago Motta e alla sua Juve si fanno, nel frattempo, sempre più dense. Imprecisa in attacco e discontinua nel rendimento, la Juventus convince sempre a tratti e non sembra avere le forze per uscire da sola da questa situazione. In attesa che il mercato di Giuntoli dia qualche risposta, l’allenatore ex Bologna deve guardare al prossimo futuro.

Non solo in Champions League, perché sabato c’è il Napoli in trasferta, in una sfida che conta sicuramente molto a livello psicologico, ma anche di classifica. Se la Juve vuole continuare ad avere sogni, se non da scudetto, perlomeno da alta classifica, dovrà riuscire a superare la prova della squadra di Conte.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago