Dal+Milan+alla+Juve%2C+vince+il+terzo+incomodo%3A+Conceicao+gelato
tvplayit
/2025/01/22/dal-milan-alla-juve-vince-il-terzo-in-comodo-conceicao-gelato/amp/

Dal Milan alla Juve, vince il terzo incomodo: Conceicao gelato

Published by
Filippo Partenzi

Il Milan si prepara a sfoltire la rosa. Per un rossonero, seguito dalla Juventus, spunta una nuova pretendente: lo scenario.

Si appresta a dare vita ad una mini-rivoluzione il Milan in questi ultimi giorni di mercato. La rosa allestita nella scorsa estate, come testimoniato dall’attuale ottavo posto in classifica a -19 dal Napoli prima, non si è infatti rivelata adeguatamente competitiva: da qui la volontà del club di fornire rinforzi a Sergio Conceicao, seguendo gli input da lui stesso forniti, così da potenziarla ed aumentare le chance di conquistare un piazzamento in zona Champions League al termine della stagione. Diversi gli acquisti, a cui faranno da contraltare altrettante partenze.

Dal Milan alla Juve, vince il terzo in comodo: Conceicao gelato – TvPlay.it (LaPresse)

A subire un profondo restyling sarà soprattutto il reparto difensivo, apparso fin troppo perforabile in questi mesi. In lista di sbarco, ad esempio, risultano esserci due calciatori sbarcati in città appena 6 mesi fa: parliamo di Emerson Royal e Strahinja Pavlovic. Il terzino 26enne, prelevato dal Tottenham in cambio di 15 milioni, ha giocato spesso (25 apparizioni complessive) senza tuttavia riuscire a fornire alcun tipo di contributo in zona offensiva (zero gol e nessun assist). Il 23enne serbo ex Salisburgo, costato 18 milioni, dopo un discreto inizio è scivolato indietro nelle gerarchie: la sua ultima presenza risale al 3 dicembre in Coppa Italia.

Entrambi possono finire in Turchia: sulle tracce del primo c’è il Galatasaray mentre il centrale piace molto al Fenerbahce. Possibile anche la partenza di Fikayo Tomori, di recente rispolverato da Conceicao dopo settimane trascorse in panchina durante la gestione di Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese vorrebbe continuare a puntare forte sul 27enne inglese (sempre titolare nelle ultime 5 gare disputate) ed ha chiesto alla dirigenza di blindarlo. Difficilmente, però, l’appello di Conceicao verrà accolto.

Mercato Milan, la cessione si avvicina: bruciata la Juventus

L’ex Chelsea, valutato tra i 25 e i 30 milioni, vanta infatti diversi estimatori: per lui, in primis, si è mossa la Juventus disposta a prenderlo tramite la formula del prestito oneroso accompagnato dall’obbligo di riscatto. I bianconeri, fino a qualche giorno fa, sembravano avere la strada sgombra verso il traguardo. Ora, invece, la pista è divenuta in salita a causa dell’inserimento del Newcastle e, soprattutto, dell’Aston Villa. Quest’ultima in particolare, stando a quanto riportato dal portale ‘Football Insider’, ha chiesto informazioni sullo stato contrattuale di Tomori e, a breve, proverà a piazzare il blitz vincente.

Dal Milan alla Juve, vince il terzo in comodo: Conceicao gelato – TvPlay.it (LaPresse)

Il Milan, dal canto suo, si consolerà con l’ingaggio di Kyle Walker (in definizione l’affare con il Manchester City) e di un altro difensore altrettanto gradito a Conceicao. La Juve invece, sfumato Tomori, si concentrerà sulle trattative riguardanti Renato Veiga (in procinto di lasciare il Chelsea) e Kevin Danso del Lens.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago