Roma%2C+che+beffa%3A+sconfitta+nel+finale+con+l%26%238217%3BAZ
tvplayit
/2025/01/23/roma-che-beffa-sconfitta-nel-finale-con-laz/amp/
Attualità

Roma, che beffa: sconfitta nel finale con l’AZ

Published by
Valerio

Roma sconfitta a sorpresa in Olanda contro l’AZ Alkmaar, al termine di una partita deludente degli uomini di Ranieri e con poche occasioni.

Male la Roma di Claudio Ranieri, che ormai da fine dicembre procede alternando con precisione vittorie e pareggi. La gara contro l’AZ Alkmaar si avviava a essere il quarto pareggio stagionale in Europa League, dopo quelli contro Athletic Bilbao, Union St. Gilloise e Tottenham. Invece, nel finale è maturata una clamorosa sconfitta, la seconda in questa annata europea, dopo quella del 3 ottobre in casa dell’Elfsborg.

Roma, che beffa: sconfitta nel finale con l’AZ. (LaPresse) TvPlay.it

Una partita avara di emozioni, per la verità. Dopo 17 minuti Dybala aveva provato a sbloccarla, inventando un passaggio per Dovbyk, ma l’attaccante ucraino veniva anticipato dal portiere olandese Goes. Il primo tempo si trascinava così abbastanza stancamente e senza grandi sussulti, dopodiché in apertura di secondo tempo era di nuovo la Joya a far saltare i tifosi. Su un cross di rabona di Angelino, però, Dybala ha messo solo alto.

La seconda metà di gioco non è stata certo più emozionante della prima, e nel finale la gara della Roma in trasferta ad Alkmaar sembrava destinata a un altro pareggio. Invece, all’81’ è arrivato il colpo a sorpresa di Troy Parrott, che ha terminato una bella azione di Wolfe segnando l’inaspettato vantaggio della squadra di casa. Un colpo abbastanza spietato per Claudio Ranieri e i suoi ragazzi, che nel poco tempo rimasto a loro disposizione non sono riusciti più a pareggiare.

Cade la Roma: beffa in Europa League

Un altro giovedì sera amaro per i giallorossi, che hanno vinto appena due partite su sette in Europa League, contro Dinamo Kiev e Braga. Peggio ancora: la Roma non ha mai vinto in trasferta nella competizione, perdendo due volte e pareggiando le altre tre. Sebbene il livello dell’avversario di oggi fosse superiore all’Elfsborg, di sicuro l’AZ Alkmaar era una rivale alla portata dei giocatori di

Cade la Roma: beffa in Europa League. (LaPresse) TvPlay.it

Ranieri.

 

 

La sconfitta brucia, perché in caso di vittoria la Roma avrebbe incrementato le sue chance di entrare tra le prime otto, evitando la fase degli spareggi. Invece adesso i giallorossi si trovano addirittura ad essere superati nella classifica generale proprio dal club olandese, una squadra che al momento si trova sola sesta in Eredivisie.

La squadra capitolina sembrava aver trovato equilibrio in campionato, dove non perde dal 2 dicembre. La caduta di Alkmaar riporta a galla fragilità ben note ai tifosi romanisti, dimostrando che c’è ancora molto lavoro da fare per uscire dalla fase negativa. Il mercato di questi ultimi giorni di gennaio, forse, potrà dare una mano a Ranieri.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Occasione Milan, colpo a parametro zero: c’è il via libera

Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…

2 ore ago

Inter, stavolta per Inzaghi è durissima: batosta assurda

Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…

5 ore ago

Inter, la clamorosa decisione su Thuram, Acerbi e Dimarco

Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…

8 ore ago

Pioli-Arabia, game over: torna in Serie A, lo scenario si fa sempre più concreto

Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…

11 ore ago

Dal Napoli alla Juventus: Giuntoli ha scelto ancora lui per la difesa

Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…

13 ore ago