La Juventus non ha evitato stavolta la sconfitta e a vincere al Maradona è stato ancora il Napoli: ecco la situazione in cui si trova Thiago Motta.
La Juventus, nonostante il primo tempo chiuso meritatamente in vantaggio, si è fatta nella ripresa recuperare dal Napoli e stavolta non ha potuto non subire una sconfitta molto pesante. È dal 2019 che i bianconeri non vincono al Maradona e la maledizione non stata quest’oggi sfatata.
Kolo Muani alla prima in bianconero ha timbrato il cartellino, con Vlahovic in panchina (è subentrato solo nei minuti finali), ma non è bastato il suo gol perché prima ha pareggiato Anguissa e poi l’ha chiusa Lukaku su rigore. Nel mirino è perciò finito Thiago Motta.
Sia per la decisione di non cambiare Koopmeiners, peggiore in campo, sia per le scelte e la sconfitta arrivata dopo l’ennesima situazione di vantaggio. Sui social i tifosi si sono perciò scatenati e c’è anche chi ha chiesto il suo esonero. “Motta è per distacco il peggior allenatore della storia della Juventus. Koopmeiners è il peggior acquisto della storia della Juventus Questa è la Juventus più scarsa degli ultimi trent’anni. Andatevene tutti”, si legge tra i tifosi su ‘X’; o ancora: “Motta out”, ha iniziato a spopolare.
Nel post-partita a ‘Dazn’, il tecnico bianconero ha comunque dichiarato: “Sono dispiaciuto per la sconfitta perché abbiamo fatto un buon primo tempo mettendo in difficoltà l’avversario che al momento è primo non per caso. Hanno la possibilità di prepararsi in una settimana, noi veniamo da tante partite giocate e si è visto nel secondo tempo”.
“Il potersi preparare durante tutta la settimana è stato un piccolo vantaggio. Non siamo perciò riusciti oggi a evitare la sconfitta”, ha aggiunto.
E in conclusione ha dichiarato: “Personalità? Non ci manca, abbiamo dimostrato grande personalità nel primo tempo mettendo l’avversario in grande difficoltà. Abbiamo limitato molto il gioco. Giocare 95’ contro una squadra che si prepara durante tutta la settimana è complicato, noi venivano da una partita difficile a Bruges. Loro sono in formissima. Non siamo stati capaci di giocare bene tecnicamente e quando ci abbiamo provato non è andata bene”.
Thiago Motta resta comunque solido in panchina in casa Juve ma sicuramente ci sono da cambiare dei meccanismi che non stanno funzionando. Primo tra tutti quello di non riuscire a mantenere il risultato di vantaggio. La Vecchia Signora si è fatta però rimontare fin troppe volte ed è arrivata a perdere17 punti. Questa volta poi non è arrivato il classico pareggio ma una pesante sconfitta.
In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…
Lautaro Martinez si ferma in occasione della sfida tra Barcellona-Inter, andata delle semifinali di Champions…
Il futuro di Victor Osimhen, pronto a tornare al Napoli dopo il prestito al Galatasaray,…
Cesc Fabregas, dopo questa stagione con il Como, ha attirato l'attenzione di diversi club importanti:…
Occhio alle novità sugli infortunati della Juventus in vista delle ultime giornate di campionato. Tudor,…
Nell'ultima diretta di TvPlay si è parlato anche di Alessandro Del Piero e una rivelazione…