Mercato+Roma%2C+addio+immediato%3A+non+si+torna+pi%C3%B9%C2%A0indietro
tvplayit
/2025/01/26/mercato-roma-addio-immediato-non-si-torna-piu-indietro/amp/
Attualità

Mercato Roma, addio immediato: non si torna più indietro

Published by
Giancarlo Di Stadio

Nemmeno sei mesi e la sua avventura in giallorosso è già finita. Salutato come il grande colpo estivo, ad un passo la sua cessione.

Che il mercato estivo della Roma non sia certo stato tra i migliori è sotto gli occhi di tutti. Soldi sono stati spesi, ma l’impatto dei nuovi acquisti non è certo stato all’altezza delle aspettative. I due cambi di allenatore, una posizione in classifica non esaltante, che solo nelle ultime settimane ha messo in disparte fantasmi che nessuno pronosticava, e un cammino europeo altalenante sono la certificazione di scelte estive rivelatesi sbagliate.

Mercato Roma, addio immediato: non si torna più indietro (ANSA) TvPlay.it

Le Fèe, Soulé, Hermoso ed altri. Tutti nomi che hanno inciso davvero poco. Il centrocampista francese, che doveva essere il perno della mediana, è finito in prestito al Suderland. Soulé, che nelle intenzioni della vigilia doveva essere l’erede di Dybala, non solo non ha minimante impensierito l’ex Juve, che sotto Ranieri è tornato ad essere centrale per i destini della Roma, ma ha anche offerto un impatto non certo esaltante quelle poche volte chiamato in causa: solo una rete in 19 presenze e 75′ scarsi collezionati in campo nelle ultime dieci uscite.

Poi c’è Hermoso. Nelle intenzioni degli uomini mercato giallorossi doveva sistemare, assieme ad Hummels, il reparto difensivo giallorosso. E invece, esattamente come il collega di reparto, il suo apporto è stato al di sotto delle aspettative. Spezzoni di partite e un rosso nella prima parte di stagione. Poi, complici anche problemi fisici, scivolato sempre più dietro nelle gerarchie. Una sola volta titolare dal ritorno in campo, nella sconfitta contro il Como, poi solo minuti finali e tantissime panchine: siamo a 7 consecutive. Chiaro che non rientri più nei piani di Ranieri.

Hermoso al passo d’addio: andrà al Bayer Leverkusen

Come riporta l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano dal suo profilo X, l’avventura di Hermoso con la Roma è ormai ai titoli di coda. Fuori dal progetto e in dirittura di sbarco, il difensore spagnolo è pronto a lasciare l’Italia. Il suo futuro sarà al Bayer Leverkusen.

Hermoso al passo d’addio: andrà al Bayer Leverkusen (ANSA) TvPlay.it

La prossima settimana i due club si incontreranno per discutere le modalità del passaggio alle Aspirine. Hermoso al momento ha un contratto fino al 2027, ma la Roma certamente non farà particolari resistenze e, pur di alleggerire uno stipendio ingombrante, potrebbe tenersi bassa circa le richieste economiche da chiedere al Bayer Leverkusen.

Giancarlo Di Stadio

Giornalista pubblicista dal 2013, sempre fedele al suo motto “’a penna pesa meno d’’a cardarella”. Sono laureato in Media, giornalismo e comunicazione alla Sapienza, ho iniziato a scrivere con IamNaples.it. Alterno il lavoro di giornalista con quello di social media manager e nell’ambito del digital marketing. Attualmente lavoro anche per SerieANews.com e UltimeCalcioNapoli.it.

Recent Posts

Ribaltone Milan, che doccia fredda per il Napoli: cambia tutto

Nuovo ribaltone in casa Milan, doccia fredda per il Napoli: ecco che cosa sta succedendo…

6 ore ago

Atalanta, non solo Krstovic: colpo dal Milan da 25 milioni

Il calciomercato dell'Atalanta scalda i motori e si prepara all'accelerata definitiva. Dopo aver chiuso l'affare…

12 ore ago

Milan, l’agente arriva in città: operazione in chiusura

Il Milan in queste ore ha accelerato per regalare ad Allegri una nuova pedina di…

16 ore ago

Juventus, il rinforzo arriva dalla Serie A: nessuno se lo aspettava

La Juventus è alla ricerca di un acquisto a centrocampo e il nome che circola…

18 ore ago

Dal Milan al Napoli, stravolto l’attacco: colpo pazzesco

Il Napoli di Antonio Conte necessita di un acquisto in attacco dopo il grave infortunio…

21 ore ago

Ancora un ribaltone in casa Inter, addio più vicino: duello in serie A

Sembrava una cessione già definita per l'Inter, ma ora è cambiata interamente la situazione: ecco…

1 giorno ago