Al termine della vittoria in incredibile rimonta contro il Parma, parla Sergio Conceicao e rivolge un messaggio chiaro alla dirigenza del Milan: le dichiarazioni.
Milan-Parma della 22esima giornata del campionato di Serie A stagione 2024-25 è stata la prima volta nella storia del club rossonero, in cui la squadra ha vinto una partita rimontando uno svantaggio con due reti nei minuti di recupero dopo il 90′. Una dimostrazione di nervi saldi e garra, che sembra aver trasferito direttamente dal suo DNA l’allenatore Sergio Conceicao.
Così la formazione di casa ha messo i tre punti in cascina, dopo il trionfo di misura ottenuto qualche giorno prima in campo internazionale contro il Girona, in Champions League. Il Parma ha retto il vantaggio fino all’80’, poi i rossoneri con Reijnders e Chukwueze hanno confezionato la vittoria per il Milan. Finale polemico però a causa di un battibecco di troppo fra l’allenatore portoghese e il calciatore Davide Calabria, terminato poi con entrambi che hanno contenuto la natura dell’episodio in diretta tv.
L’intervista post-match, tuttavia, è stata importante da parte di Sergio Conceicao anche per conoscere il suo punto di vista rispetto a un altro fronte che resterà ancora aperto per qualche giorno, ovvero quello del calciomercato. La società sta cercando di operare soprattutto per il reparto offensivo, per il quale il Milan necessita di nuova linfa e creatività.
Un uomo diretto come l’allenatore lusitano di certo non le manda a dire, nemmeno alla dirigenza. Infatti, intervenuto in conferenza stampa nel post-partita di Milan-Parma, Sergio Conceicao ha risposto sul calciomercato: “Sono concentrato sui calciatori che abbiamo. Ho detto, dopo la gara contro la Juventus, che ci sarebbe bisogno di altro e non mi tiro indietro. Quindi mi auguro che qualcosa in più arrivi. Altrimenti proseguiremo con ciò che abbiamo”.
Dopo l’arrivo di Kyle Walker, la società rossonera lavora in realtà senza sosta da giorni a un grande obiettivo da tempo, vale a dire Santiago Gimenez. Il bomber messicano del Feyenoord gradirebbe l’approdo in Serie A, ma gli olandesi provano a fare muro. Infatti, il Milan si è esposto fino a un’offerta da 30 milioni di euro complessivi, mentre il Feyenoord ne chiede almeno dieci in più. Il tempo scorre e potrebbe essere tutto rimandato a giugno. Conceicao è avvisato, ma anche il club.
Si avvicina il calciomercato invernale con la dirigenza dell'Inter pronta ad accontentare Chivu con un…
Luciano Spalletti è finito nella bufera in casa Juventus dopo le ultime dichiarazioni che hanno…
Continuano i grandi movimenti in casa Juventus in vista della finestra di gennaio di calciomercato:…
Importantissime novità in casa Juve in vista dell'attesa sfida sul campo del Bologna, in programma…
Juve e Inter studiano un clamoroso affare di mercato per gennaio: ecco tutti i dettagli…
Altro colpo di scena per quel che riguarda il futuro di McKennie: ecco cosa sta…