Napoli%2C+dopo+la+vittoria+il+mercato%3A+ADL+vuole+chiudere+il+colpo
tvplayit
/2025/01/26/napoli-dopo-la-vittoria-il-mercato-adl-vuole-chiudere-il-colpo/amp/
Attualità

Napoli, dopo la vittoria il mercato: ADL vuole chiudere il colpo

Published by
Giancarlo Di Stadio

Il Napoli deve dare un’accelerata al mercato in questi ultimi giorni: nomi in sospeso, adesso è il momento di chiudere.

La vittoria di ieri contro la Juventus cementa le ambizioni di alta classifica del Napoli. In attesa dell’Inter, distante sei punti ma con due partite da recuperare, in casa Napoli è si il momento di godersi il primato, ma anche il momento di pensare a come difenderlo. Ieri, con le assenze pesanti di Olivera e Buongiorno, i sostituti, in questo caso Juan Jesus e Spinazzola, hanno dimostrato di essere affidabili. De Laurentiis e Conte però sanno che per il rush finale ci sarà bisogno di maggiori alternative.

Napoli, dopo la vittoria il mercato: ADL vuole chiudere il colpo

Nonostante il vantaggio di giocare una sola competizione, il Napoli sa di non avere una panchina lunghissima. La cessione di Kvara ha portato milioni, ma anche la coperta corta in avanti. Ieri ancora una volta Conte ha adattato Spinazzola nel finale. Urge un movimento in entrata che vada a coprire quella zona del campo. Da giorni ormai si parla di Garnacho e Adeyemi. Fattibili e difficili allo stesso tempo per motivi opposti. Con l’argentino dello United l’accordo è stato trovato, ma manca quello con il club. Discorso opposto per il talento del Borussia Dortmund. Tutto fatto con i tedeschi, ancora no con il calciatore.

Le lancette scorrono e la deadline del mercato si avvicina: c’è tempo fino al 3 febbraio, un’altra settimana e poi bisognerà mettere un punto esclamativo ad almeno una delle due vicende. Conte, Manna e De Laurentiis hanno capito che c’è bisogno di un’accelerata nei prossimi giorni. Bisogna chiudere il colpo: ma chi sarà?

Napoli tra Garnacho e Adeyemi: Conte attende il grande acquisto

Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, Manna ha già il biglietto aereo in mano. Il direttore sportivo azzurro è pronto a partite e chiudere una delle due trattative nei prossimi giorni. Domani ci sarà lo sprint decisivo per chiudere una delle due. Quale delle due sarà più vicina alla chiusura, allora De Laurentiis farà all-in.

Napoli tra Garnacho e Adeyemi: Conte attende il grande acquisto (ANSA) TvPlay.it

I problemi sono noti: il Manchester United chiede troppo per Garnacho, ma col calciatore l’accordo è stato trovato. De Laurentiis non ha intenzione di andare oltre i 55 milioni, mentre lo United ne chiede 65. Sull’altro tavolo invece il problema è opposto. Trattativa quasi conclusa con il Borussia Dortmund sulla base di 45-50 milioni. Ma c’è da convincere il calciatore a lasciare la Bundesliga già a gennaio.

Giancarlo Di Stadio

Giornalista pubblicista dal 2013, sempre fedele al suo motto “’a penna pesa meno d’’a cardarella”. Sono laureato in Media, giornalismo e comunicazione alla Sapienza, ho iniziato a scrivere con IamNaples.it. Alterno il lavoro di giornalista con quello di social media manager e nell’ambito del digital marketing. Attualmente lavoro anche per SerieANews.com e UltimeCalcioNapoli.it.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago