Il Napoli deve dare un’accelerata al mercato in questi ultimi giorni: nomi in sospeso, adesso è il momento di chiudere.
La vittoria di ieri contro la Juventus cementa le ambizioni di alta classifica del Napoli. In attesa dell’Inter, distante sei punti ma con due partite da recuperare, in casa Napoli è si il momento di godersi il primato, ma anche il momento di pensare a come difenderlo. Ieri, con le assenze pesanti di Olivera e Buongiorno, i sostituti, in questo caso Juan Jesus e Spinazzola, hanno dimostrato di essere affidabili. De Laurentiis e Conte però sanno che per il rush finale ci sarà bisogno di maggiori alternative.
Nonostante il vantaggio di giocare una sola competizione, il Napoli sa di non avere una panchina lunghissima. La cessione di Kvara ha portato milioni, ma anche la coperta corta in avanti. Ieri ancora una volta Conte ha adattato Spinazzola nel finale. Urge un movimento in entrata che vada a coprire quella zona del campo. Da giorni ormai si parla di Garnacho e Adeyemi. Fattibili e difficili allo stesso tempo per motivi opposti. Con l’argentino dello United l’accordo è stato trovato, ma manca quello con il club. Discorso opposto per il talento del Borussia Dortmund. Tutto fatto con i tedeschi, ancora no con il calciatore.
Le lancette scorrono e la deadline del mercato si avvicina: c’è tempo fino al 3 febbraio, un’altra settimana e poi bisognerà mettere un punto esclamativo ad almeno una delle due vicende. Conte, Manna e De Laurentiis hanno capito che c’è bisogno di un’accelerata nei prossimi giorni. Bisogna chiudere il colpo: ma chi sarà?
Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, Manna ha già il biglietto aereo in mano. Il direttore sportivo azzurro è pronto a partite e chiudere una delle due trattative nei prossimi giorni. Domani ci sarà lo sprint decisivo per chiudere una delle due. Quale delle due sarà più vicina alla chiusura, allora De Laurentiis farà all-in.
I problemi sono noti: il Manchester United chiede troppo per Garnacho, ma col calciatore l’accordo è stato trovato. De Laurentiis non ha intenzione di andare oltre i 55 milioni, mentre lo United ne chiede 65. Sull’altro tavolo invece il problema è opposto. Trattativa quasi conclusa con il Borussia Dortmund sulla base di 45-50 milioni. Ma c’è da convincere il calciatore a lasciare la Bundesliga già a gennaio.
Massimiliano Allegri è chiamato a correre ai ripari per sistemare un problema in casa Milan…
La sconfitta contro il Sassuolo è stata l'ulteriore mazzata di una stagione partita malissimo in…
Luciano Spalletti fa sognare i tifosi della Juve alla viglia della super sfida sul campo…
Manca pochissimo all'inizio di Inter-Como: c'è una clamorosa esclusione in casa nerazzurra come evidenziano le…
Inter, Milan e Juve sono pronte a darsi battaglia per il nuovo gioiello del calcio…
Grandi manovre di mercato in casa Juventus in vista di gennaio: ecco chi potrebbe vestire…