Balotelli%2C+futuro+ormai+deciso%3A+ma+%C3%A8+pronta+una+clamorosa+%26%238220%3Bseconda+volta%26%238221%3B
tvplayit
/2025/01/27/balotelli-futuro-ormai-deciso-ma-e-pronta-una-clamorosa-seconda-volta/amp/
Attualità

Balotelli, futuro ormai deciso: ma è pronta una clamorosa “seconda volta”

Published by
Giancarlo Di Stadio

Ai titoli di coda la breve avventura di Balotelli con il Genoa. Futuro? Potrebbe essere con una vecchia conoscenza.

Il futuro di Mario Balotelli non sarà al Genoa. Una notizia che era nell’aria già dal momento del cambio sulla panchina del Grifone. Fortemente voluto dal vecchio tecnico Alberto Gilardino, con l’arrivo di Vieira, con il quale già c’erano stati screzi ai tempi del Nizza, in molti avevano pronosticato un fine anticipato dell’avventura dell’attaccante a Marassi. Pronostici che si sono rivelati azzeccati.

Balotelli, futuro ormai segnato: pronta una clamorosa “seconda volta” (ANSA) TvPlay.it

A dare conferma di ciò è stato direttamente il direttore sportivo del Genoa Marco Ottolini. Prima della gara contro il Monza, il dirigente dei liguri ha infatti chiarito come Balotelli sia ormai sceso in fondo alle gerarchie dell’allenatore e che in questi ultimi giorni di mercato si lavorerà ad una soluzione che possa accontentare tutti. In primis il calciatore che era arrivato a Marassi con tutt’altre aspettative. Il cambio in panchina però ha sballato tutto. Balotelli certamente non immaginava che, poco dopo il suo arrivo, il vecchio tecnico Alberto Gilardino, suo principale sponsor, lasciasse il posto proprio a Patrick Vieira.

Sfortunato in tal senso l’attaccante ex, tra le altre, di Inter e Milan. Quella che doveva essere la sua opportunità di rilancio, con il rientro in Italia dopo gli ultimi anni spesi tra Turchia e Svizzera, si è trasformata in una sequela di panchine e scapoli di partita. Nelle ultime sette uscita solo poco più di 5′ in campo nella sconfitta contro il Napoli. Addio che è quindi la naturale conseguenza di un rapporto sportivo mai veramente cominciato. Eppure Balotelli potrebbe restare in Serie A. In suo soccorso, ma forse vista la situazione di classifica si può parlare di mutuo soccorso potrebbe arrivare Adriano Galliani.

Galliani riprova il colpo Balotelli a Gennaio? Occhio anche a Venezia e Empoli

Era il gennaio 2013 quando Adriano Galliani, allora dirigente del Milan, mise a segno il colpo Balotelli. Un’acquisto che si rivelò fondamentale per i rossoneri. In 13 presenze Balotelli mise a segno ben 12 gol, mentre 18 furono le reti nella stagione successiva. Adesso, più di un decennio dopo, Balotelli va verso la fine della sua carriera e Galliani è diventato dirigente del Monza. Eppure la coppia potrebbe ricomporsi per una seconda volta.

Galliani riprova il colpo Balotelli a Gennaio? Occhio anche a Venezia e Empoli (ANSA) TvPlay.it

Difficile, ma non impossibile nonostante le smentite di rito. Nel frattempo però su Balotelli c’è l’interesse concreto di Venezia ed Empoli. Nei giorni scorsi Sportitalia aveva riportato queste voci, adesso che Balotelli è ufficialmente sul mercato, le eventuali trattative possono iniziare.

Giancarlo Di Stadio

Giornalista pubblicista dal 2013, sempre fedele al suo motto “’a penna pesa meno d’’a cardarella”. Sono laureato in Media, giornalismo e comunicazione alla Sapienza, ho iniziato a scrivere con IamNaples.it. Alterno il lavoro di giornalista con quello di social media manager e nell’ambito del digital marketing. Attualmente lavoro anche per SerieANews.com e UltimeCalcioNapoli.it.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago