L’estremo difensore della Juventus Mattia Perin è uno dei migliori nel campionato. Probabilmente il miglior secondo dell’intera lega.
Il ruolo del portiere è sicuramente uno dei migliori importanti all’interno di una squadra, un giocatore sul quale fare totale affidabilità dentro e fuori dal campo visto che parliamo di giocatori di estrema personalità. Tra i portieri più chiacchierati degli ultimi anni c’è sicuramente Mattia Perin.
L’ex portiere del Genoa si è sempre rivelato come un giocatore di grandissimo livello ma allo stesso tempo ha preferito fare una scelta diversa dai suoi colleghi. Perin infatti ha lasciato il Genoa per andare alla Juventus dove fin dall’inizio ha avuto il ruolo di secondo portiere, un cosiddetto ‘secondo di lusso’. Il giocatore è stato per anni il secondo di un giocatore di esperienza come Wojciech Szczesny.
Quest’anno la Juve ha deciso di cambiare portiere, fuori il polacco e dentro Di Gregorio e ora l’ex portiere del Monza è diventato il titolare del club bianconero. Perin ha avuto chance, ha giocato e bene quando impegnato in campo ma sempre con un ruolo da secondo, sembra ormai destinato a questo futuro ma intanto Perin potrebbe lasciare la Juve. Difficile un addio in questa ultima settimana di mercato ma si lavora ad un possibile quanto clamoroso intreccio di portieri per giugno, le società stanno valutando.
In questo momento Perin è il miglior secondo della serie A ma in estate potrebbe esserci il grande salto. Perin piace molto alla Fiorentina che vorrebbe affidargli il ruolo da portiere titolare visto che il futuro di De Gea è al momento ancora incerto. Il portiere spagnolo è arrivato a Firenze dopo un anno di stop ma non ne ha mai risentito e tutti hanno notato le sue grandi qualità. Il calciatore piace molto all’estero e sulle sue tracce ci sarebbero Arsenal e Liverpool.
Dopo una grande stagione a Firenze il calciatore potrebbe ritornare in una grande squadra di Premier, la Fiorentina valuta un nome di affidabilità per la porta e la scelta sarebbe ricaduta su Perin. D’altronde gli ex bianconeri in viola fanno bene, lo stiamo vedendo quest’anno con Moise Kean e ora la Viola guarda al portiere bianconero.
La Juve non considera incedibile Perin e per una cifra di circa 10-12 milioni di euro aprirebbe all’addio. Occhio quindi a questa clamorosa trattativa, Perin può davvero cambiare squadra.
Stasera si gioca Italia-Israele, ma c'è un video che vi farà letteralmente venire i brividi,…
Ma era meglio Diego Maradona di Lionel Messi o il contrario? In live potentissima polemica…
Gleison Bremer sarà costretto a un nuovo intervento al ginocchio già operato lo scorso anno,…
Vi mostriamo il calendario di TvPlay con alcuni aspetti che meritano di essere messi in…
Oggi vi mostriamo la battuta più bella della storia del cinema legata al calcio, il…
C'è un infortunio tra gli azzurri che obbligherà un calciatore a saltare la gara. Tutto…