Potrebbe durare davvero poco il periodo da disoccupato per Paulo Fonseca: in arrivo un’offerta per tornare ad allenare.
L’avventura di Paulo Fonseca al Milan non è certo stata di quelle da ricordare. Tralasciando le modalità dell’esonero, il tecnico portoghese non ha comunque portato a casa risultati in linea con le aspettative societarie. Una separazione che, ad un certo punto è diventata inevitabile. Il Milan è andato avanti, puntando su Conceicao il quale ha esordito vincendo la Supercoppa italiana. E adesso anche Fonseca potrebbe tornare in panchina.
Per il tecnico ex Milan il periodi di disoccupazione potrebbe infatti essere più brave del previsto e, a un mese dalla sua separazione dal Milan, una nuova panchina si profila all’orizzonte. I contatti sono già iniziati e la chiusura dell’accordo che riporterà Fonseca a contatto con il campo di allenamento e il terreno di gioco, potrebbe arrivare prima di quanto si pensi. Gli intermediari sono infatti già al lavoro e la base dell’accordo, un biennale, è già sul tavolo.
L’Olympique Lione infatti ha appena esonerato Pierre Sage e la proprietà statunitense, senza perdere tempo, avrebbe puntato decisa su Fonseca. Il tecnico portoghese è pronto ad accettare questa nuova sfida, anche se troverà una situazione non facile, ma pienamente recuperabile: l’ambizioso club del Rodano è infatti sesto in classifica, con ben 17 punti di ritardo dalla vetta, ma le lunghezze dalla zona Champions League sono solo 3. In piena corsa per rientrare nel novero delle qualificate alla prossima coppa dalla grandi orecchie.
Qualora dovesse concretizzarsi la trattativa per diventare il nuovo tecnico del Lione, per Fonseca si tratterebbe di un ritorno in Ligue 1. Il tecnico portoghese infatti fino allo scorso giugno allenava il Lille, club con il qualew ha conquistato un 5° e un 4° posto prima di passare al Milan. E proprio l’esperienza e i risultati in Ligue 1 potrebbero essere stati decisivi per convincere il Lione ad affidarsi a Fonseca.
Il ruolino di marcia nella sua precedente esperienza transalpina è di tutto rispetto: dietro i già citati piazzamenti c’è uno score con una percentuale di vittorie superiore al 50%. Da capire inoltre quelli potrebbero essere i primi movimenti di mercato del Lione. Fonseca è quindi pronto a tornare in panchina per provare a fare a Lione ciò che non riuscito a fare a Milano.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…