Juve%2C+nuova+mazzata+per+Giuntoli%3A+cambia+tutto%2C+va+in+Premier
tvplayit
/2025/01/27/juve-nuova-mazzata-per-giuntoli-cambia-tutto-va-in-premier/amp/

Juve, nuova mazzata per Giuntoli: cambia tutto, va in Premier

Published by
Filippo Partenzi

La Juventus vuole piazzare un altro colpo in entrata ma il blitz della rivale stravolte i piani di Giuntoli. La strada è tutta in salita.

Si è rivelato più traumatico del previsto, per la Juventus, il mese di gennaio. La squadra guidata da Thiago Motta, ad esempio, ha visto sfumare la conquista della Supercoppa italiana e la qualificazione diretta agli ottavi di finale di Champions League perdendo, di recente, anche l’imbattibilità in Serie A. Il club, dal canto suo, ha invece dovuto far fronte a numerose problematiche che hanno stravolto i piani di mercato ed obbligato a seguire strade alternative rispetto a quelle inizialmente battute.

Juve, nuova mazzata per Giuntoli: cambia tutto, va in Premier – TvPlay.it (LaPresse)

Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, infatti, per potenziare la difesa aveva messo nel mirino Milan Skriniar ed Antonio Silva tuttavia entrambe le operazioni sono saltate a causa dell’alto stipendio percepito dall’ex Inter (in seguito trasferitosi al Fenerbahce) e delle pretese economiche del Benfica, disposto a far partire il 21enne soltanto in cambio di 40 milioni.

Una cifra, questa, non alla portata della Vecchia Signora che, per tamponare la contemporanea assenza di Gleison Bremer e Juan Cabal, ha deciso di puntare forte sulla voglia di rivalsa di Renato Veiga utilizzato appena 7 volte in Premier dal Chelsea. Il manager bianconero ora ha intenzione di piazzare un secondo colpo, volto a rimpolpare il reparto difensivo ed ampliare le opzioni di scelta di Motta. Il preferito, in tal senso, risponde al nome di David Hancko di proprietà del Feyenoord. L’intesa con il 27enne è stata già trovata, sulla base di un contratto fino al 2030 a 2.5 milioni netti all’anno più vari bonus legati a determinati obiettivi personali e di squadra.

Mercato Juventus, sfuma il colpo sognato da Motta: Giuntoli sorpassato

Per chiudere manca il “sì” degli olandesi, che continuano a chiedere più di 25 milioni per far partire il polivalente slovacco capace di giocare sia nel ruolo di centrale che di terzino sinistro. Le interlocuzioni tra le parti risultano costanti tuttavia le probabilità che il giocatore sbarchi a Torino, nelle ultime ore, hanno subito un concreto ribasso. Il motivo è da ricercare nel recente inserimento di due squadre inglesi ovvero il Chelsea ed il Tottenham.

Juve, nuova mazzata per Giuntoli: cambia tutto, va in Premier – TvPlay.it (LaPresse)

Sia i ‘Blues’ che gli ‘Spurs’, stando a quanto riportato dal sito ‘Caughtoffside’, si sono iscritte alla corsa chiedendo informazioni sullo stato contrattuale di Hancko e facendo sapere alla società di Rotterdam di essere pronte a chiudere in tempi brevi la trattativa. Giuntoli è quindi a rischio sorpasso. L’ennesima tegola di una stagione che, fin qui, ha regalato più amarezze che soddisfazioni.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

“La Juventus già pensa alla prossima stagione per l’allenatore”, incredibile davvero

La Juventus è in un momento molto complicato, reduce da due sconfitte di fila. Proprio…

13 ore ago

Roma-Viktoria Plzen, Dybala: “Entrati mosci in campo”

Brutta sconfitta casalinga della Roma contro il Viktoria Plzen in casa in Europa League, ha…

13 ore ago

Real Madrid-Juventus pagelle di Fantozzi: Vlahovic, Yildiz e Tudor bocciati

La gara Real Madrid-Juventus termina col risultato finale di 1-0, un passivo ben meno pesante…

22 ore ago

Sapete che Pelè ha recitato in un film sul calcio? Immagini indimenticabili

Oggi parliamo di Pelé, lo ricordiamo nel giorno in cui avrebbe compiuto 85 anni, scomparso…

1 giorno ago

Dimissioni Tudor: Voce clamorosa, tutto deciso dopo Real Madrid-Juventus

Arriva una voce clamorosa, Igor Tudor potrebbe dimettersi dopo Real Madrid-Juventus. Il tecnico croato potrebbe…

2 giorni ago

Napoli travolto dal Psv: “I giornalisti campani coi pannoloni”, parole fortissime

Il Napoli è stato travolto dal Psv Eindhoven ieri in Champions League, il club azzurro…

2 giorni ago