Ok+arrivato%2C+il+Milan+cede+il+giovane+gioiello+in+prestito
tvplayit
/2025/01/27/ok-arrivato-il-milan-cede-il-giovane-gioiello-in-prestito/amp/

Ok arrivato, il Milan cede il giovane gioiello in prestito

Published by
Alessandro

Milan protagonista nell’ultima settimana di mercato. Attenzione a una possibile cessione in prestito 

Stiamo lavorando“, così si è espresso Zlatan Ibrahimovic sul mercato del Milan in occasione della conferenza stampa di presentazione di Kyle Walker, finora unico acquisto dei rossoneri nella sessione invernale.

Ok arrivato, il Milan cede il giovane gioiello in prestito – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Verosimilmente, l’ex capitano del City non sarà l’ultimo. I prossimi giorni saranno decisivi per la trattativa con il Feyenoord per Santiago Gimenez. Fino a mercoledì, giorno dell’ultimo match del girone di Champions League che opporrà gli olandesi al Lille per un possibile piazzamento tra le prime otto della classifica, la trattativa proseguirà sotto traccia in attesa della svolta finale che la dirigenza rossonera si augura sia favorevole.

Il Milan è disposto ad aumentare l’offerta per l’attaccante messicano e ad avvicinarsi ai 40 milioni richiesti dal Feyenoord, ancora irremovibile nella decisione di non cedere Gimenez a stagione scorso. Se la volontà dovesse restare questa, i rossoneri saranno costretti a cercare alternative e, con poco tempo a disposizione, non è escluso che l’organico a disposizione di Conceicao in attacco possa restare immutato.

Milan, la cessione non è da escludere: tanti club sul giovane rossonero

Jovic e Okafor sono sul mercato in attesa di possibili offerte che il Milan valuterà anche per Chukwueze, proposto invano al Bologna come possibile contropartita per Orsolini. Attenzione anche ad alcuni giovani del Milan Futuro cui non mancano per proseguire la stagione in un altro club. Tra i più cercati c’è Mattia Liberali, il trequartista 17enne che Fonseca ha fatto esordire in Serie A, da titolare, nello 0-0 contro il Genoa dello scorso 15 dicembre.

In questa stagione, oltreché in prima squadra, Liberali è stato schierato dal Milan Futuro e dalla Primavera. Ci si aspettava più spazio per lui in Serie C e, invece, finora sono state solo 8 le presenze complessive con la formazione di Bonera, senza gol e assist.

Milan, la cessione non è da escludere: tanti club sul giovane rossonero – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Liberali interessa ad alcuni club di Serie B (Bari, Mantova e Sampdoria su tutti ) disposti a prenderlo in prestito fino a fine stagione, un’ipotesi che il Milan valuta con attenzione per far intraprendere al giovane fantasista un’esperienza utile tra i professionisti. E’, tuttavia, ferma volontà dei rossoneri quella di far firmare a Liberali, dopo il compimento dei 18 anni ad aprile, il rinnovo di contratto per prolungare quello in scadenza nel 2026.

Non ci sono, infatti, solo compagini di Serie B sul giocatore per prenderlo in prestito a stagione in corso ma anche altre squadre come Atalanta, Fiorentina e top club esteri (si è scritto di un interessamento anche di Manchester City e Real Madrid) disposti ad acquistarlo in caso di mancato rinnovo con il Milan. Finora, Conceicao non l’ha portato nemmeno in panchina ma, in più di un’occasione, l’allenatore rossonero ha ribadito l’intenzione di voler puntare anche su altri giovani talenti rossoneri oltre a Camarda e Zeroli, ormai stabilmente in prima squadra. Non è un azzardo ipotizzare che Mattia Liberali sarà tra questi.

Alessandro

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

7 giorni ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

7 giorni ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

7 giorni ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

1 settimana ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

4 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 settimane ago