La destinazione di Federico Chiesa è una vera sorpresa: per lui si era parlato di un ritorno in Italia ma non di questa destinazione. I tifosi sono spiazzati
L’ex attaccante della Juventus non sta giocando con la maglia del Liverpool e vorrebbe lasciare al più presto la Premier League. Si è aperta una buona opportunità con una big italiana che potrebbe rilanciarlo in grande stile. L’affare è alle battute finali.
Federico Chiesa alla fine della scorsa finestra estiva di mercato ha deciso di lasciare la Serie A e di spostarsi in Premier League. Il Liverpool doveva essere una piazza perfetta per lui, considerando le caratteristiche di gioco di Slot e anche gli spazi che si possono avere in Inghilterra per giocare a campo aperto. In realtà in questi mesi il terreno di gioco non l’ha praticamente mai visto, finendo a disputare le gare con la seconda squadra e scaldando spesso la panchina in campionato.
Chiesa ora vuole tornare in Italia, anche per non perdere definitivamente il treno della Nazionale. Per rientrare nei piani di Spalletti deve giocare ovviamente di più e il suo agente lo sta proponendo a diversi club del nostro campionato. In passato si era parlato con insistenza di Napoli e Roma. I giallorossi lo volevano ai tempi di De Rossi, mentre i partenopei di Antonio Conte lo hanno cercato dopo aver detto addio a Kvara.
Al momento però la società italiana che potrebbe essere più vicina a Chiesa è il Milan. I rossoneri di Sergio Conceiçao hanno bisogno di un innesto in avanti. Okafor resta in uscita, anche dopo la trattativa saltata con il Lipsia e sul mercato c’è anche Chukwueze, che sembra essere vicino al Siviglia. Qualora si dovessero materializzare queste uscite, Furlani e Moncada andrebbero con maggiore insistenza su Chiesa, con la chance di prenderlo in prestito con diritto di riscatto.
La sua velocità potrebbe essere funzionale al gioco di Conceiçao, che come fatto da Fonseca in precedenza, non ha fatto sconti a Leao e Theo Hernandez (spedendoli in panchina nella ripresa con il Parma). Chiesa avrebbe la chance di occupare nel migliore dei modi la corsia sinistra d’attacco, dando una bella alternativa nelle giornate in cui l’asso portoghese non è al top (vedi domenica scorsa). Vedremo se si troverà la quadratura del cerchio in queste ultime ore di mercato.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…