Affare fatto per l’Inter, la trattativa si è conclusa positivamente. Lo ha confermato anche Simone Inzaghi
E’ una settimana di fondamentale importanza per l’Inter che, tra Champions League e Serie A, disputerà due partite che assegnano punti pesantissimi.
Contro il Monaco, nell’ultima sfida del girone, i nerazzurri devono almeno pareggiare per avere la certezza di un posto tra le prime otto della classifica che vale la qualificazione diretta agli ottavi di finale senza passare dal playoff di metà febbraio. Domenica alle 18, invece, c’è il Derby di ritorno con il Milan, altro match che Lautaro e compagni non possono sbagliare per mantenere le distanze dal Napoli in attesa di recuperare la sfida con la Fiorentina.
Quella in corso è anche l’ultima settimana della sessione invernale di calciomercato che si concluderà lunedì prossimo. L’Inter è vicinissima alla definizione di un affare, un epilogo ampiamente annunciato dopo le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi sull’interessamento di un club di Serie A per uno dei calciatori a disposizione di Simone Inzaghi.
E’ tutto definito per l’approdo di Tomas Palacios al Monza. Gli ultimi contatti tra i dirigenti dei due club hanno limitato gli ultimi dettagli per il trasferimento del difensore argentino in biancorosso con la formula del prestito secco fino a fine stagione. Il Monza pagherà l’ingaggio residuo di Palacios che, nell’organico di Bocchetti, sostituirà Pablo Mari, passato alla Fiorentina, fortemente voluto da Palladino che l’ha allenato fino alla scorsa stagione.
La cessione di Palacios è stata confermata da Simone Inzaghi nella conferenza stampa pre Inter-Monaco: “So che c’è questa trattativa per Palacios. E’ un giocatore che ha lavorato molto bene ed è in crescita. Questi cinque mesi lo hanno aiutato tantissimo. Ha tante richieste perché hanno capito le sue qualità.”
Acquistato dall’Indipendiente Rivadavia per 7.5 milioni, Palacios ha totalizzato solo due presenze con l’Inter contro l’Empoli in campionato e l’Udinese in Coppa Italia. Appena 26 minuti in campo per il centrale argentino che è stato cercato anche dal Bayer Leverkusen prima dell’accelerata dei campioni di Germania per Mario Hermoso della Roma.
Già nella giornata di ieri era emerso un ulteriore indizio che lasciava presagire la positiva conclusione della trattativa tra Inter e Monza. Si tratta del video che ha ripreso Galliani al telefono mentre chiedeva il prestito di Palacios al d.s dei nerazzurri Piero Ausilio.
Quest’ultimo avrebbe tentato un approccio per proporre all’a.d. del Monza anche la cessione di Joaquin Correa, offerta declinata da Galliani che, per l’attacco, dopo la cessione Djuric al Parma ha preso Urbanski dal Bologna e punta a convincere Jovic, in uscita dal Milan.
Non giungono buone notizie in casa Juventus per quello che riguarda le condizioni di Dusan…
Tornato in campo dopo l'infortunio in occasione del derby contro l'Inter, Adrien Rabiot si è…
L'Inter torna al successo in campionato: la squadra di Chivu, inoltre, si ritrova con un…
Dopo la sconfitta contro il Napoli, la Roma corre ai ripari: pronto un super colpo…
Chivu-Lautaro Martinez, altra puntata di una telenovela ormai infinita: ecco cos'è successo al termine di…
L'avventura di Vlahovic alla Juve è da considerarsi agli sgoccioli: arriva un'importantissima conferma in tal…