L’offerta rifiutata è un chiaro segnale per la Juventus, una risposta chiarissima per il direttore sportivo Cristiano Giuntoli che deve prendere una decisione finale
La Juventus ha piazzato il colpo Kolo Muani dal Paris Saint-Germain in prestito e ha definito anche l’arrivo di Renato Veiga dal Chelsea, che andrà a rinforzare la difesa. Un reparto profondamente segnato dall’infortunio di Bremer, con Danilo che è andato via e quindi a Thiago Motta servirà un difensore in più.
Si è parlato di Axel Disasi, che può lasciare il Chelsea, ma avrebbe già un accordo con l’Aston Villa in completa emergenza dopo la cessione di Diego Carlos al Fenerbahce di José Mourinho. Il difensore centrale dei Blues ha già detto sì a Unai Emery e ora va trovato l’accordo tra i due club. C’è Tomori, che il Milan potrebbe lasciare andare se arrivasse un’offerta negli ultimi giorni, anche se Conceiçao punta sul giocatore.
E dunque, c’è un altro candidato per la difesa della Juve che potrebbe arrivare in questi ultimi giorni. Si tratta di Kevin Danso, difensore del Lens che la scorsa estate poteva già arrivare in Serie A, quando saltò il suo trasferimento alla Roma. Dopo qualche mese, può definitivamente lasciare il club francese.
Stando a quanto riferito da ‘Footmercato’, il Lens non scenderà a compromessi per Danso. L’idea del club francese è quella di non cederlo a gennaio, tuttavia lo lascerebbero andare dalla prossima estate. Addirittura è arrivata una proposta di 22 milioni di euro dal Wolverhampton che è stata rifiutata dal Lens. Si tratta di un segnale chiarissimo a tutti i club interessati, e quindi anche alla Juventus, sul fatto che Danso a gennaio non si muove.
La Juve aveva intenzione di provare un assalto negli ultimi giorni di mercato, magari proponendo un prestito con diritto di riscatto. Una soluzione che evidentemente non fa felice il Lens, che lotta per entrare nelle Coppe Europee e ha bisogno del difensore austriaco. Tra l’altro, era stato anche nel mirino del Napoli nell’estate 2023 prima di rinnovare il contratto fino al 30 giugno 2027.
Danso in questa stagione ha totalizzato 14 presenze tra Ligue 1 e Coppe, per un totale di 1.260′. Una prima parte di stagione fortemente condizionata da alcuni problemi avuti a settembre in seguito ai problemi cardiaci che fecero saltare anche il passaggio alla Roma. Ora ha voglia di una nuova esperienza.
La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…
L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…
La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…
In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…