Ottava e ultima giornata di Europa League verso gli ottavi di finale della competizione. Com’è andata per Lazio e Roma? Le squadre qualificate, eliminate e rimandate ai playoff.
Roma-Eintracht e Braga-Lazio sono le ultime due gare per le italiane in gara in Europa League, giunti all’ottava giornata della competizione, in vista della conquista di un posto agli ottavi di finale. Se per i biancocelesti la classifica sorrideva da tempo, per i giallorossi la gara aveva un significato decimante superiore.
Tutte le formazioni in gara disposte contemporaneamente sul terreno di gioco, per una serata avvincente. Al termine della stessa il pass per gli ottavi l’hanno conquistato: Lazio, Athletic Club, Manchester United, Tottenham, Eintracht, Lione, Olympiakos, Rangers.
Ai playoff, invece, voleranno: Bodo Glimt, Anderlecht, FCSB, Ajax, Real Sociedad, Galatasaray, Roma, Viktoria Plzen, Ferencvaros, Porto, AZ Alkmaar, Midtjylland, Union SG, Paok, Twente, Fenerbahce. Eliminate, infine: Braga, Elfsborg, Hoffenheim, Besiktas, M. Tel Aviv, Slavia Praga, Malmo, Rigas FS, Ludogorets, Dinamo Kiev, Nizza, Qarabag.
I portoghesi del Braga si portano avanti praticamente subito, indirizzando così la sfida. Al 6′ di gioco, infatti, dopo un lungo possesso palla Victor Gomez crossa basso e Ricardo Horta insacca. La Lazio però non s’intimidisce e si porta subito avanti con convinzione, sebbene l’unica più evidente occasione sia sprecata da Pedro, che al 21′ si avvicina al pareggio su punizione. Nel secondo tempo l’ingresso di Isaksen sembra la mossa giusta da parte di mister Baroni, ma risponde due volte il Braga, impedendo alla Lazio di accorciare le distanze. Nel finale di gara ancora un brivido da parte dei biancocelesti con Noslin che cerca il pareggio, con uno stacco impeccabile sul primo palo. Due minuti dopo anche Dele-Bashiru spaventa Hornicek, ma la Lazio non ottiene l’1-1. Tuttavia la sconfitta è indolore: 1-0 con la Lazio agli ottavi di finale da prima in classifica.
Il match della Roma si accende dal finale del primo tempo in avanti. Infatti, i capitolini conquistano il vantaggio sui tedeschi al 44′ grazie ad Angelino, il quale approfitta di un traversone di Mancini dalla destra e sorprendendo così Trapp. Il raddoppio riesce facile nella seconda frazione di gioco con una rete al 69′ di Shomurodov. È Soulé che serve precisamente il compagno di squadra, che anticipa con successo il portiere avversario. Calano di nuovo i ritmi nel finale di gara, arricchito piuttosto da cambi da entrambe le parti. La sfida termina per 2-0 in favore della squadra di casa. La Roma va ai playoff di Europa League.
Non era Milan-Fiorentina, ma la gara si giocò all'Artemio Franchi di Firenze. Un match in…
L'Inter sembra obbligata a cedere un suo top player e questo ha fatto letteralmente infuriare…
C'è grande attesa per due sfide di domani e cioè Como-Juventus e Milan-Fiorentina, hanno parlato…
Episodio clamoroso in Torino Napoli, il calciatore ha chiesto scusa praticamente a tutto lo stadio.…
Torna la nostra rubrica "video virali" che ci racconta il calcio giorno dopo giorno, oggi…
Chi era più forte tra Falcao e Modric? In diretta è scoppiato il caos con…