Altro+che+Milan%2C+Tonali+nella+big+europea%3A+il+colpo+ora+%C3%A8+possibile
tvplayit
/2025/01/31/altro-che-milan-tonali-nella-big-europea-il-colpo-ora-e-possibile/amp/
Attualità

Altro che Milan, Tonali nella big europea: il colpo ora è possibile

Published by
Sabrina Uccello

Nessun ritorno al Milan per Sandro Tonali. Il calciatore italiano può lasciare il Newcastle, ma la destinazione è una big europea, che è sulle sue tracce.

Con un contratto ancora lungo fino a giugno 2028, Sandro Tonali può interrompere con largo anticipo il suo legame professionale con il Newcastle. Questo perché il centrocampista italiano è fra i calciatori di maggiore valore nella rosa del club, il quale ha bisogno di cessioni importanti per mantenersi nei margini delle regole finanziarie severe stabilite dalla Premier League. Estimatrici per il calciatore non mancano.

Altro che Milan, Tonali nella big europea: il colpo ora è possibile (LaPresse) – tvplay

 

Dal momento in cui è stato reintegrato dopo il periodo lontano dai campi per l’inchiesta relativa alle scommesse, l’ex Milan ha dimostrato di non aver perso la sua brillantezza. Tutt’altro. A maggior ragione è stato notato da più società, fra cui una big come il Manchester City, la quale facilmente spazzerebbe via la concorrenza italiana oggi rappresentata principalmente dalla Juventus.

A ribadirlo è ‘caughtoffside’, che offre alcuni dettagli importanti sul possibile trasferimento del giocatore da Newcastle a Manchester, dopo che nelle scorse settimane si era parlato di un ritorno alla squadra alla quale è più legato, il Milan. Tuttavia vi è un enorme ostacolo che i Citizens dovrebbero superare.

Sandro Tonali non tornerà in Serie A: una big di Premier pronta all’assalto

Il tecnico del Newcastle, Eddie Howe, si sarebbe già opposto a una cessione di Sandro Tonali. Il giocatore italiano, infatti, è un pilastro del centrocampo della sua squadra insieme al brasiliano Bruno Guimaraes. La sensazione è che molto dipenderà anche dalla pressione che eventualmente il giocatore eserciterà in estate sulla società, affinché gli lasci prendere un aereo per Manchester, se il corteggiamento da parte del City dovesse intensificarsi.

Sandro Tonali non tornerà in Serie A: una big di Premier pronta all’assalto (LaPresse) – tvplay

 

La sensazione è che per ciò che riguarda l’ex calciatore rossonero sarà un’estate lunga. In fila per lui infatti c’è un altro club che rappresenta una tentazione importante per un giocatore dalle grandi ambizioni e indiscutibile talento, ovvero il Real Madrid. Da mesi gli spagnoli lo seguono, principalmente poiché alla ricerca di un degno erede di Toni Kroos. La sua qualità e la visione di gioco d’altronde suggeriscono che possa imporsi per anni fra i migliori centrocampisti del mondo. Il tecnico Howe ha già risposto in merito settimane fa, ribadendo quanto sia fondamentale Tonali per il Newcastle, ma non sarà facile resistere nei mesi estivi a eventuali offerte allettanti.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Infortunio pesante in casa Inter, arriva la conferma che fa male

Il buon momento dell'Inter potrebbe essere reso più complicato dagli infortuni. Arrivano delle parole che…

6 ore ago

Esonero Tudor, il punto della situazione: ecco cosa pensa la Juventus

Tudor sarà esonerato o no? Facciamo il punto della situazione di cosa sta accadendo e…

6 ore ago

TvPlay, il programma della settimana: una novità interessante

Inizia un'altra settimana caldissima di TvPlay con tanti appuntamenti e una novità interessante. Andiamo dunque…

9 ore ago

Tanti auguri Claudio Ranieri, il video della sua più grande impresa

Oggi compie 74 anni Claudio Ranieri, tanti auguri al tecnico testaccino e i video della…

22 ore ago

Esonero Tudor, ci sono tre nomi: la Juventus cambia subito?

La sconfitta della Juventus a Como ha portato a parlare dell'esonero di Igor Tudor, possibile…

1 giorno ago

Como-Juventus pagelle di Fantozzi: disastro Tudor, ko drammatico

Como-Juventus termina col risultato di 2-0, pagelle di Matteo Fantozzi: disastro Igor Tudor e ko…

1 giorno ago