Juve+avvisata%2C+il+colpo+pu%C3%B2+saltare%3A+assalto+a+sorpresa+dalla+Premier
tvplayit
/2025/01/31/juve-avvisata-il-colpo-puo-saltare-assalto-a-sorpresa-dalla-premier/amp/
Attualità

Juve avvisata, il colpo può saltare: assalto a sorpresa dalla Premier

Published by
Valerio

Juve nuovamente nei guai sul mercato: uno degli obiettivi bianconeri in una zona cruciale del campo rischia di venire cancellato, avvertono dall’estero.

Il calciomercato invernale sta per concludersi, e la Juventus ha già messo a referto diversi colpi, nella speranza di risollevare la squadra allenata da Thiago Motta. Ma la rosa bianconera presenta ancora alcune lacune da colmare, e la preoccupazione principale di Giuntoli è che uno dei nuovi obiettivi del club possa sfumare all’ultimo. La Juve si prepara dunque a un difficile braccio di ferro per riuscire a chiudere l’ultimo acquisto della sessione.

Juve avvisata, il colpo può saltare: assalto a sorpresa dalla Premier. (LaPresse) TvPlay.it

Si sapeva dall’estate che, nonostante le importanti cifre spese dalla società, restavano alcuni problemi di rosa. I successivi infortuni non hanno fatto che rendere questi innesti anche più evidenti e, in alcuni casi, addirittura urgenti. Nell’ultimo mese Cristiano Giuntoli ha cercato di porre rimedio, portando a Torino alcuni giocatori che potrebbero certamente dare una mano a Thiago Motta. Ma ancora la situazione non può dirsi risolta in maniera ottimale.

La Juve ha acquistato Randal Kolo Muani in attacco, che può giocare sia da centravanti, dando fiato a Vlahovic, che come punta esterna. In difesa sono poi arrivati due giovani, Alberto Costa a titolo definitivo e Renato Veiga, in prestito dal Chelsea. Il primo tappa il buco sulla destra, mentre il secondo è una valida aggiunta come centrale. Ma vista la lunga assenza di Bremer ci si attende ancora un difensore di esperienza in vista dei prossimi mesi.

L’intromissione dalla Premier preoccupa la Juve

Il club bianconero potrebbe quindi prendere un altro centrale difensivo per sostituire il brasiliano, che tornerà a disposizione di Motta non prima di aprile inoltrato. Niente da fare per Tomori, che sembra ormai diretto verso il Tottenham, ma la Juve rischia di dover rinunciare anche a Kevin Danso, il difensore del Lens da tempo nei suoi piani. Il 26enne austriaco era già stato vicino alla Serie A in estate, quando pareva fatta con la Roma.

L’intromissione dalla Premier preoccupa la Juve. (LaPress) TvPlay.it

Adesso invece Danso è diventato un obiettivo di un club della Premier League, come fanno sapere dalla Francia. La testata ‘RMC Sport’ ha infatti rivelato che sull’austriaco ci sarebbe l’interesse dell’Aston Villa. Il club di Birmingham voleva Disasi del Chelsea, ma la trattativa è ancora bloccata, e per questa sta guardandosi attorno.

Ancora non è stata fatta alcuna offerta ufficiale, ma per la Juve diventerebbe complicato andare a competere economicamente con il club inglese. A Giuntoli e Motta serve dunque sperare che la situazione di Disasi si sblocchi, o dovranno rivolgere il loro sguardo a un altro obiettivo.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

6 giorni ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

6 giorni ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

6 giorni ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

6 giorni ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

4 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 settimane ago