Juve%2C+ecco+l%26%238217%3Ballenatore+del+prossimo+anno%3A+svelato+il+nome+in+diretta
tvplayit
/2025/01/31/juve-ecco-lallenatore-del-prossimo-anno-svelato-il-nome-in-diretta/amp/

Juve, ecco l’allenatore del prossimo anno: svelato il nome in diretta

Published by
Alessandro

Annuncio che sa di certezza quello appena arrivato, ecco chi sarà l’allenatore della Juventus il prossimo anno 

Una settimana da dimenticare in fretta per la Juventus. La doppia sconfitta con Napoli e Benfica è stata una vera mazzata per i tifosi bianconeri, fiduciosi in una definitiva ripresa della squadra dopo il pari con l’Atalanta e il convincente successo con il Milan.

Juve, ecco l’allenatore del prossimo anno: svelato il nome in diretta – Tvplay.it (Foto LaPresse)

La realtà, invece, è sempre la stessa e oramai, di fatto, consolidata. La Juventus, in una fase decisiva della stagione su tutti i fronti, stenta a trovare continuità di gioco e risultati, una situazione di difficoltà ormai perdurante che mette, inevitabilmente, in discussione la posizione di Thiago Motta. Il malcontento dei tifosi bianconeri ormai è evidente. Allo Stadium, contro il Benfica, la squadra è stata fischiata mentre sui social è diventato trend topic il #Mottaout, hashtag utilizzato da coloro che chiedono l’allontanamento immediato dell’allenatore.

A febbraio, la Juventus affronterà l’Empoli per due volte (anche nei quarti di Coppa Italia), il Como, l’Inter, il PSV Eindhoven nel playoff di Champions e il Cagliari, partite nelle quali Motta si giocherà una buona parte degli obiettivi stagionali ma non la sua permanenza sulla panchina bianconera. Questa l’opinione del giornalista di Tuttosport, Stefano Salandin che si è detto certo della conferma di Motta anche il prossimo anno.

Juventus, il futuro di Motta è già deciso: ecco cosa accadrà

Intervistato da Radio Bianconera, Salandin si è esposto sulla decisione della Juve riguardo il futuro di Thiago Motta: “Anche senza la qualificazione in Champions sarà confermato – rivela il giornalista – Questa è la posizione ufficiale. Si tratta di un progetto di tre anni, quindi a Motta sarà concessa comunque una prova d’appello se dovesse fallire gli obiettivi stagionali. Non qualificarsi alla prossima Champions sarebbe pesante ma è stato messo in preventivo dalla società come ipotesi, in quanto il percorso sta presentando complicazioni.”

Juventus, il futuro di Motta è già deciso: ecco cosa accadrà – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Salandin ritiene verosimile che la Juventus non voglia ripetere situazioni già vissute nel recente passato con l’allontanamento immediato di Andrea Pirlo e Maurizio Sarri, entrambi allenatori che sono riusciti peraltro a vincere trofei importanti in bianconero. Per il giornalista di Tuttosport, la colpa del perdurante momento di difficoltà della Juventus non è solo di Thiago Motta, anzi.

Ci si concentra troppo sugli allenatori e poco sui giocatori – prosegue Salandin – nell’attuale rosa non ci sono elementi forti e maturi. E’ un gruppo molto giovane e questo si paga.”  Gruppo bianconero che potrebbe essere rinforzato a breve dall’arrivo di un nuovo difensore per sostituire l’infortunato Kalulu. Giuntoli lo ha individuato nell’austriaco Kevin Danso, per il quale è in corso una trattativa con il Lens per il prestito fino a fine stagione.

Alessandro

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

6 giorni ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

6 giorni ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

6 giorni ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

6 giorni ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

4 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 settimane ago