Milan%2C+Conceicao+fa+piazza+pulita%3A+dopo+Morata+saluta+un+altro+rossonero
tvplayit
/2025/01/31/milan-conceicao-fa-piazza-pulita-dopo-morata-saluta-un-altro-rossonero/amp/

Milan, Conceicao fa piazza pulita: dopo Morata saluta un altro rossonero

Published by
Filippo Partenzi

Il Milan fa piazza pulita dopo la sconfitta subita in Champions League. Conceicao ha deciso: dopo Morata saluta un altro giocatore.

Tanto tuonò, che alla fine piovve. La sconfitta rimediata in Champions League per mano della Dinamo Zagabria ha rappresentato uno spartiacque nella stagione del Milan. Il club, seguendo le indicazioni del tecnico Sergio Conceicao rimasto molto deluso dal rendimento offerto in campo dalla propria squadra, nelle ultime ore ha avviato una profonda rivoluzione finalizzata, da una parte, a cedere gli elementi del gruppo ritenuti da lui poco utili al progetto e, dall’altra, prendere rinforzi in grado di fornire maggiori garanzie.

Milan, Conceicao fa piazza pulita: dopo Morata saluta un altro rossonero – TvPlay.it (Ansa)

A salutare la compagnia, salvo sorprese, sarà Alvaro Morata con il quale lo stesso Conceicao ha discusso in maniera veemente durante l’intervallo della partita disputata in Croazia. Il 32enne, prelevato a luglio dall’Atletico Madrid, si trasferirà al Galatasaray. La formula, stando a quanto annunciato su ‘X’ dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, è quella del prestito accompagnato dall’obbligo di riscatto fissato a 10 milioni. Restano da sistemare alcuni dettagli tuttavia la volontà comune di entrambi i club è quella di produrre la fumata bianca decisiva entro la giornata odierna.

E non finirà qua, perché in lista di sbarco c’è anche Francesco Camarda che, in questi mesi, ha avuto modo di giocare 7 volte in prima squadra. Conceicao lo stima ma, in vista di una seconda parte di stagione che si preannuncia ricca di sfide di alto livello decisive sia in Serie A che in Europa, vorrebbe avere a disposizione attaccanti più esperti e capaci di offrire subito un contributo concreto in zona offensiva. Da qui l’idea di cedere a titolo temporaneo il classe 2008, divenuto l’oggetto del desiderio del Monza.

Mercato Milan, è rivoluzione in attacco: Conceicao fa piazza pulita

Camarda, come rivelato da Nicolò Schira, resterà in maglia biancorossa 18 mesi. L’affare risulta in dirittura di arrivo: i brianzoli stanno spingendo per giungere alle strette di mano decisive già oggi, in modo tale da poterlo convocare per il match contro il Verona in programma domani pomeriggio. Definiti i due affari, il management coordinato da Zlatan Ibrahimovic provvederà a poi a consegnare a Conceicao altrettanti rinforzi. Il principale obiettivo risponde al nome di Santiago Gimenez, che spinge per lasciare il Feyenoord e trasferirsi a Milano.

Milan, Conceicao fa piazza pulita: dopo Morata saluta un altro rossonero – TvPlay.it (LaPresse)

L’altro profilo molto apprezzato negli ambienti rossoneri è quello di Lorenzo Lucca, valutato dall’Udinese intorno ai 20 milioni e seguito con particolare interesse anche dalla Roma (a caccia di un vice-Dovbyk). In casa Milan è in atto una rivoluzione d’inverno, fortemente voluta da Conceicao.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Gravina si oppone, Serie A cosa sta per cambiare?

Nelle ultime ore si è tornati a parlare della possibilità di vedere dei grandi cambiamenti…

4 ore ago

Inter scatenata sul calciomercato, due cambi a gennaio

L'Inter di Christian Chivu è ancora in costruzione, pare che nel calciomercato di gennaio ci…

5 ore ago

Infortunio Rabiot, un mese di stop per il centrocampista del Milan

Iniziano i primi guai per Max Allegri, il centrocampista del Milan, già colonna dopo poche…

7 ore ago

Prima di Francesco Totti c’era lui, “l’Ottavo Re di Roma”

Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…

21 ore ago

Record dell’Inter, altro che Simone Inzaghi: tutti senza parole

Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…

1 giorno ago

Allegri ora è nei guai, quattro infortunati in nazionale

Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…

1 giorno ago