Tutto+fatto%2C+Allegri+di+nuovo+in+Serie+A%3A+panchina+da+urlo
tvplayit
/2025/01/31/tutto-fatto-allegri-di-nuovo-in-serie-a-panchina-da-urlo/amp/
Attualità

Tutto fatto, Allegri di nuovo in Serie A: panchina da urlo

Published by
Mario Tramo

L’allenatore livornese Massimiliano Allegri sarebbe molto vicino al ritorno in serie A. Ecco le ultime indiscrezioni per il cambio in panchina.

Nonostante le difficoltà degli ultimi anni nessuno può negare che l’allenatore livornese Massimiliano Allegri è stato uno degli allenatori più vincenti della serie A. Il tecnico ha sostituito Conte alla Juve nel migliore dei modi, raggiungendo grandi risultati mentre la sua seconda avventura in bianconero ha raccolto più delusioni che vittorie. I tifosi purtroppo lo ricordano soprattutto per queste.

Tutto fatto, Allegri di nuovo in Serie A: panchina da urlo (Lapresse) TvPlay

Negli ultimi mesi l’allenatore è stato accostato a diversi club, si è parlato di Milan e Roma per la serie A mentre di Manchester United per i top club europei. Alla fine – nonostante sia stato sempre tra i papabili – Allegri è rimasto fermo e al momento è ancora senza squadra. Negli ultimi giorni si è parlato in un probabile approdo in serie A ma la verità sarebbe un’altra e anzi il tecnico attende solo ulteriori conferme ma il suo futuro è ancora in serie A.

Il giornalista della Gazzetta dello Sport Giovanni Albanese lo ha confermato, Massimiliano Allegri siederà il prossimo anno sulla panchina dell’Inter. Le possibilità sono molto alte e il club – attraverso il presidente Marotta che lo conosce bene – avrebbe già attivato i contatti tra le parti. A fine anno potrebbe esserci una clamorosa rivoluzione in panchina.

Ultim’ora Serie A, arriva la decisione su Allegri

Niente Arabia per Allegri che anche per questo avrebbe al momento bloccato i contatti con le squadre sulle sue tracce, necessita di pazientare e poi potrebbe tornare in serie A e dalla porta principale. Il ciclo di Simone Inzaghi all’Inter sembra vicino alla fine, l’allenatore continua a fare bene con gioco e grandi risultati ma senza la vittoria dello scudetto appare probabile il suo addio.

Tutto fatto, Allegri di nuovo in Serie A: panchina da urlo (Lapresse) TvPlay

Ma a dire il vero l’allenatore potrebbe salutare anche con il titolo, consapevole che senza vero mercato difficilmente si può migliorare una squadra comunque avanti con l’età. L’Inter starebbe valutando un cambio tecnico e Marotta ha già lavorato in passato con Allegri. L’attuale presidente nerazzurro scelse il tecnico per il post Conte alla Juve e Allegri lo ha ripagato con una serie di grandi risultati e titoli.

Ora sono cambiate tante cose, per alcuni il gioco di Allegri è arcaico ma l’allenatore ha voglia di prendersi grosse rivincite mentre Inzaghi appare destinato alla Premier League con l’Arsenal che osserva da vicino e sta valutando – in caso di mancate vittorie – l’addio di Mikel Arteta.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

2 ore ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

3 ore ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

9 ore ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

12 ore ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago