Addio+lampo+in+casa+Roma%2C+via+in+prestito%3A+tifosi+spiazzati
tvplayit
/2025/02/01/addio-lampo-in-casa-roma-via-in-prestito-tifosi-spiazzati/amp/
Attualità

Addio lampo in casa Roma, via in prestito: tifosi spiazzati

Published by
Giancarlo Di Stadio

L’offerta è stata alzata quel tanto che basta per far dire di si alla Roma: si procede verso la chiusura della trattativa.

Movimenti in uscita in casa Roma. Dopo gli addii di Ryan, a titolo definitivo, e di LeFée ed Hermoso in prestito, un altro calciatore a breve potrebbe lasciare Trigoria. Ghisolfi lavora anche sulle uscite ed è quindi pronto a mettere la parola ufficialità, almeno per il momento temporanea, per quanto riguarda il calciatore.

Addio lampo in casa Roma, via in prestito: tifosi spiazzati (LaPresse) TvPlay.it

Stiamo parlando del giovane laterale sinistro svedese Samuel Dahl. Arrivato questa estate dal Djurgarden con i crismi di giovane interessante, tanto da essere fresco vincitore del premio come miglior giovane calciatore del campionato svedese, Dahl ha però visto il campo molto di rado in questi primi mesi della sua avventura italiana. Sono infatti solo due le presenze del calciatore in Serie A, spezzoni di partita contro Bologna e Napoli, tra l’altro coincidenti con due sconfitte dei giallorossi. Prima e dopo solo panchina, con un’altra sporadica apparizione, parliamo di 20′ scarsi, contro la Sampdoria in Coppa Italia.

Naturale quindi che si facciano riflessioni sul suo futuro. In primis da parte del calciatore. Per un classe 2003 la continuità è importante ed è chiaro che nella Capitale ciò non sarebbe garantito. Dahl per questo spinge per trovare una soluzione già in questa sessione di riparazione, in modo da non rischiare di perdere l’intera stagione.

Dahl, cessione in prestito ad un passo: due le destinazioni

Di certo i tifosi della Roma non si aspettavano un impiego così basso per un calciatore che comunque era considerato un prospetto interessante. Purtroppo anche Dahl sembra essere finito nella sfilza di ‘errori’ sul mercato di questa estate. Al momento la Roma non si opporrebbe alla sua partenza. Bisogna però trovare la soluzione che accontenti tutti.

Dahl, cessione in prestito ad un passo: due le destinazioni (LaPresse) TvPlay.it

Nei giorni scorsi c’erano stati i primi approcci con Benfica e Besiktas. Le offerte però erano state giudicate non idonee dalla Roma. Adesso, stando a quanto riporta il giornalista Filippo Biafora su X, le due squadre in questione avrebbero fatto una nuova offerta avvicinandosi alle richieste della Roma. Si lavora per un prestito con diritto di riscatto. Come detto Dahl spinge per una soluzione in tempi brevi, la palla adesso passa alla Roma, ma la sensazione è che nelle prossime ore si possa chiudere, almeno per il momento, il capitolo italiano di Dahl.

Giancarlo Di Stadio

Giornalista pubblicista dal 2013, sempre fedele al suo motto “’a penna pesa meno d’’a cardarella”. Sono laureato in Media, giornalismo e comunicazione alla Sapienza, ho iniziato a scrivere con IamNaples.it. Alterno il lavoro di giornalista con quello di social media manager e nell’ambito del digital marketing. Attualmente lavoro anche per SerieANews.com e UltimeCalcioNapoli.it.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago