Altro+che+estero%2C+colpaccio+Vlahovic+in+Italia%3A+la+destinazione
tvplayit
/2025/02/01/altro-che-estero-colpaccio-vlahovic-in-italia-la-destinazione/amp/
Attualità

Altro che estero, colpaccio Vlahovic in Italia: la destinazione

Published by
Angelo Papi

Dusan Vlahovic potrebbe restare in Italia, su di lui c’è il pressing di un club di Serie A, che lo vorrebbe come bomber principale per il presente e il futuro

Il centravanti serbo non ha mai convinto a pieno a Torino, eppure i numeri sono dalla sua parte, almeno per quanto riguarda i gol realizzati. Un rapporto di amore e odio che ora potrebbe finire definitivamente. C’è una rivale che pensa seriamente a lui.

Altro che estero, colpaccio Vlahovic in Italia: la destinazione (TvPlay – ANSA)

 

Già ai tempi di Allegri, quanto Vlahovic venne acquistato dalla Fiorentina per la cifra record di 70 milioni di euro, non tutti erano convinti del suo rendimento. All’epoca, ormai tre anni fa, sembrava che la Juventus potesse costruire su questo ragazzo classe 2000 il suo futuro a medio lungo termine, invece non è stato così. L’ex Viola ha collezionato in totale 53 gol in 128 partite con i bianconeri, di cui 40 centri solo in Serie A. Numeri comunque positivi per un giovane attaccante che però non sono accompagnati da prestazioni sempre all’altezza della situazione. Il gioco associativo con i compagni spesso non è di livello e questo in un grande club può essere un problema.

Thiago Motta era abituato al lavoro svolto da Zirkzee, la cosa più lontana da Vlahovic su un campo di calcio. Così diventa difficile poter organizzare la manovra offensiva e per questo è stato preso Kolo Muani. Ovviamente con il francese in rosa, anche se in prestito al momento, lo spazio per Dusan diminuisce sempre più e si è tornati a parlare di cessione imminente.

Il Milan vuole Vlahovic: anche la Juventus può guadagnarci

Vlahovic è corteggiato da diversi club di Premier League, che sarebbero disposti a mettere sul piatto almeno i 40 milioni minimi richiesti dalla Juve. Sul bomber di Belgrado ci sono però manovre anche in Serie A, in particolar modo da parte di una big come il Milan. La cessione sempre più vicina di Morata al Galatasaray può aprire degli scenari assolutamente interessanti, con un effetto domino che coinvolgerebbe anche la Juve.

Il Milan vuole Vlahovic: anche la Juventus può guadagnarci (TvPlay – ANSA)

 

Vlahovic può essere per il Milan il numero 9 ideale su cui costruire il presente e anche il futuro del club. Piace ad Ibrahimovic (idolo dell’ex Fiorentina) ed essendo un classe 2000 è uno di quegli investimenti sostenibili che tanto sono cari a Cardinale e alla gestione americana. Qualora non si dovesse concretizzare l’assalto a Gimenez del Feyenoord, la trattativa tra Juve e Milan potrebbe tornare d’attualità. Questo può aprire le porte della Juve ad un altro bomber, ovvero Osimhen, che lascerà presto il Galatasaray, dopo una stagione di prestito. Il puzzle può completarsi entro giugno.

Angelo Papi

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

6 giorni ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

6 giorni ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

6 giorni ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

6 giorni ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

4 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 settimane ago