L’Inter, dopo il pareggio con il Milan, pronta a concretizzare un’operazione di mercato. Esulta Inzaghi: la firma si avvicina.
Un’ulteriore iniezione di autostima, che può rivelarsi determinante nella lotta verso lo scudetto. Risveglio dolce oggi in casa Inter, dopo il pareggio ottenuto ieri nel derby. La rete realizzata da Tijjani Reijnders sembrava infatti aver indirizzato la gara in favore del Milan tuttavia i nerazzurri, nei minuti successivi, non si sono disuniti evitando poi la sconfitta in extremis grazie al colpo di testa di Stefan De Vrij, abile a sfruttare al meglio l’assist di petto fornito dal neo arrivato Nicola Zalewski.
Può quindi sorridere Simone Inzaghi, rimasto a -3 dalla vetta in seguito al pari del Napoli sul campo della Roma ed intenzionato a cancellare il gap esistente vincendo il recupero con la Fiorentina in programma giovedì. La concentrazione della squadra è interamente rivolta alla sfida che avrà luogo allo stadio “Franchi” mentre il club, alla luce dell’ottimo rendimento in Serie A e in Champions League, ha chiuso il mercato invernale iniziando a riflettere sulle operazioni da concretizzare nei prossimi mesi.
Già definiti, ad esempio, i contorni economici della trattativa riguardante Petar Sucic: nelle casse della Dinamo Zagabria entreranno 14 milioni più 2 di bonus legati a determinati obiettivi e una certa percentuale (non ancora resa nota) sulla futura rivendita. Il centrocampista 21enne, autore di 3 reti e 2 assist in 17 apparizioni complessive, sbarcherà in città al termine dell’attuale stagione. E non finisce qua. Il presidente Giuseppe Marotta, infatti, conta anche di blindare un top player nerazzurro attraverso un nuovo rinnovo: parliamo di De Vrij, in scadenza il 30 giugno 2025.
Il prolungamento, fino a qualche mese fa, non sembrava essere nei piani del management, orientato a ringiovanire il reparto e a consegnare ad Inzaghi centrali più giovani. Le ottime prestazioni offerte in campo dal 32enne olandese, tornato ad essere un punto fermo nella scacchiera tattica di Inzaghi complice pure la prolungata assenza per infortunio di Francesco Acerbi, hanno invece spinto il club a rivedere le proprie strategie. A confermarlo è ‘La Gazzetta dello Sport’, secondo cui Marotta proporrà all’entourage del classe 1992 un accordo “pluriennale” pur di trattenerlo e scongiurarne un addio a parametro zero.
I contatti tra le parti entreranno nel vivo a breve, con la volontà comune di proseguire insieme e produrre quanto prima la fumata bianca. Inzaghi, come detto, può esultare: il matrimonio tra l’Inter e De Vrij è destinato ad andare avanti con reciproca soddisfazione.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…