Castellanos+regala+la+vittoria+alla+Lazio%3A+il+Cagliari+finisce+ko
tvplayit
/2025/02/03/castellanos-vittoria-lazio-cagliari/amp/

Castellanos regala la vittoria alla Lazio: il Cagliari finisce ko

Published by
Sabrina Uccello

Cagliari-Lazio è l’ultima gara della 23esima giornata di Serie A, per quella che sarà una settimana ricca di calcio ogni sera. La cronaca del match.

All’Unipol Domus di Cagliari va di scena il monday match della ventitreesima giornata del campionato di Serie A. I sardi ospitano la Lazio quinta in classifica. Le due squadre sono reduci da una sconfitta: il Cagliari è stato sconfitto dal Torino in occasione dello scorso turno, mentre i biancocelesti cercano il riscatto il 2-1 all’Olimpico in favore della Fiorentina.

Castellanos regala la vittoria alla Lazio: il Cagliari finisce ko (LaPresse) – tvplay

 

Il tecnico Nicola schiera i suoi secondo il 4-2-3-1 con Caprile fra i pali più Zappa, Mina, Luperto e Augello a completare la difesa. Davanti Makoumbou e Adopo in mezzo al campo. Zortea, Viola e Felici in attacco con Piccoli principale terminale offensivo.

La Lazio risponde anche lei col 4-2-3-1. Marco Baroni ancora con Provedel fra i pali. In difesa ecco Hysaj, Gila, Romagnoli e Marusic. A centrocampo Guendouzi e Rovella. In attacco Isaksen, Dia e Zaccagni coprono le spalle a Castellanos.

Cagliari-Lazio, la cronaca del match di Serie A

Comincia in avanti il Cagliari, che al 5′ di gioco vede Zortea servire Viola in zona trequarti e calcia di mancino. Provedel però riesce a mettere in calcio d’angolo. I sardi restano in avanti, sebbene al 19′ la Lazio vive un momentaneo vantaggio. Il VAR, infatti, annulla una rete di Dia, poiché si evidenza un tocco di mano prima che la sfera venga messa all’incrocio dei pali. Alla mezz’ora tenta Castellanos, però il pallone finisce sopra la traversa. La Lazio comunque riesce a conquistare un primo vantaggio al 41′: Isaksen serve Hysaj sulla destra e il difensore crossa in area, trovando Zaccagni. Questi batte Caprile di prima. Squadre negli spogliatoi.

Cagliari-Lazio, la cronaca del match di Serie A (LaPresse) – tvplay

 

Il secondo tempo prende avvio con una bella azione combinata di Felici e Adopo, ma il Cagliari va sull’1-1 soltanto al 55′ con Piccoli. Da corner arriva la palla in area e Provedel legge male la traiettoria, così il bomber dei sardi sbuca e mette all’incrocio del palo a sinistra, la sfera. La Lazio reagisce subito e dieci minuti dopo segna la seconda rete. Cross di Isaksen ancora protagonista. In questo caso Dia fa di sponda di testa e sbuca Castellanos: è gol. In pochi minuti Caprile è costretto al doppio intervento per evitare un passivo più severo, evitando il gol di Zaccagni e di Isaksen con due parate. I ritmi sono molto alti. Termina 2-1 così in favore della Lazio il posticipo del lunedì, sorridono Baroni e i suoi.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago