Serie+A%2C+addio+a+sorpresa%3A+lo+chiama+Neymar%21
tvplayit
/2025/02/04/serie-a-addio-a-sorpresa-lo-chiama-neymar/amp/
Attualità

Serie A, addio a sorpresa: lo chiama Neymar!

Published by
Valerio

In Serie A si è chiuso il mercato, ma alcuni colpi sono ancora possibili e una delle stelle del campionato potrebbe raggiungere presto Neymar.

Difficile dire di no, davanti a certi richieste. Quando un giocatore come Neymar ti sceglie personalmente e ti chiede di giocare con lui, è arduo fare finta di nulla. Un’occasione simile è capitata a uno dei più importanti giocatori della Serie A, che adesso dovrà decidere se restare in Italia o fare il salto in Brasile. Il calciomercato da noi è chiuso, ma nel paese sudamericano resterà aperto fino al 28 febbraio.

Serie A, addio a sorpresa: lo chiama Neymar! (LaPresse) TvPlay.it

Nelle scorse settimane Neymar ha trovato l’accordo con il Santos, la squadra da cui era iniziata la sua carriera. Il 32enne attaccante brasiliano ha lasciato l’Arabia Saudita, dove non ha lasciato un segno particolarmente significativo, ed è pronto a tornare protagonista in patria. Una sorpresa ma fino a un certo punto, dato che da qualche anno i club brasiliani hanno iniziato a spendere cifre importanti per i giocatori, guardando anche all’Europa.

Un obiettivo su tutti: riportare in alto il Santos. Il club che fu di Pelé non vince il campionato paulista dal 2016 e il Brasileirao addirittura dal 2004, mentre la Libertadores manca ben dal 2011 (nonostante una finale nel 2020). Ma Neymar non può riuscire in questa impresa da solo, e così sta cercando di chiamare qualche vecchio amico per farsi raggiungere in Brasile. Nella lista c’è anche un giocatore della Serie A, appunto.

Dalla Roma al Santos: in missione per conto di Neymar

L’attaccante ex Barcellona ha contattato di recente Leandro Paredes, centrocampista argentino della Roma. I due si conoscono dai tempi del PSG, e il giallorosso ha già rifiutato nei giorni scorsi il ritorno in Sudamerica nei giorni scorsi, dopo aver discusso col Boca Juniors. Ma adesso potrebbe riconsiderare la sua posizione, in virtù della chiamata di ‘O Ney’ e di un’offerta economica quasi sicuramente superiore a quella argentina.

Dalla Roma al Santos: in missione per conto di Neymar. (LaPresse) TvPlay.it

A rivelare la notizia è stata la testata ‘UOL Esporte’, confermando una voce circolata già nella giornata di ieri. Dopo il poco spazio trovato in Serie A ad inizio stagione, con Ranieri Paredes è tornato a essere un giocatore importante nella Roma, ma una sua cessione non si può escludere.

Con 4 milioni netti a stagione, l’argentino è il secondo giocatore più pagato della squadra capitolina, dietro a Dybala e alla pari di Ndicka e Pellegrini. Il suo contratto è dunque abbastanza pesante, ma va anche in scadenza a fine giugno.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Colpo a sorpresa per la Lazio: affare in saldo

Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…

3 ore ago

Occasione Milan, colpo a parametro zero: c’è il via libera

Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…

13 ore ago

Inter, stavolta per Inzaghi è durissima: batosta assurda

Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…

16 ore ago

Inter, la clamorosa decisione su Thuram, Acerbi e Dimarco

Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…

19 ore ago

Pioli-Arabia, game over: torna in Serie A, lo scenario si fa sempre più concreto

Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…

22 ore ago