L’ex rossonero vola oltreoceano, i club di MLS hanno messo gli occhi su di lui: i dettagli.
Il mercato invernale del Milan è stato forse uno dei più convincenti della Serie A. La dirigenza rossonera, il cui volto è ormai Zlatan Ibrahimovic, è riuscita a portare a Milano diversi innesti anche mettendo una pezza ad alcune situazioni nate all’improvviso.
Come la cessione di Morata, ad esempio, assolutamente fuori dai programmi del Milan, che è riuscito comunque a sostituirlo con l’arrivo di Gimenez. Stesso discorso per Joao Felix, vero colpo dell’inverno rossonero, e per Walker, che andranno a rinforzare la rosa di Sergio Conceicao per la seconda parte di stagione. Il Milan punta ad un posto nella prossima Champions League, che ad oggi è distante cinque punti (con una partita ancora da giocare, però).
Un mercato, quello del Milan, positivo ma tutt’altro che semplice. La concorrenza si fa sempre più spietata e ormai non arriva più soltanto dalle squadre europee, ma anche da quelle oltreoceano. La MLS, il campionato statunitense, sta acquisendo sempre pi valore grazie ad una serie di investimenti rivolti al futuro, che sempre più attirano calciatori da ogni parte del mondo.
Il Mondiale per Club nel giugno 2025, e i Mondiali che si svolgeranno tra Stai Uniti, Canada e Messico nel 2026 sono solo la punta dell’iceberg di un movimento in estrema crescita. Non è un caso che, ad oggi, ben 5 club della MLS hanno un valore che supera il miliardo di dollari.
Uno dei calciatori che potrebbe trasferirsi lì è proprio un ex Milan. Si tratta di Krzysztof Piatek, attaccante polacco classe 1995. Al Milan per una stagione e mezza, Piatek ha disputato 41 partite con la maglia rossonera mettendo a referto 16 gol e 2 assist.
Dopodiché le esperienze con Hertha Berlino, Fiorentina, Salernitana e, infine, il Basaksehir, attuale club del polacco. Al momento sta disputando una stagione straordinaria nel club turco, con il aule ha disputato 34 partite segnando 28 gol e 5 assist tra campionato lucro e Conference League. Quanto basta per attirare l’attenzione tra le fila della MLS, che nelle ultime settimane hanno messo gli occhi sul polacco. L’intenzione è di portarlo negli Stati Uniti contando sui sui gol per aumentare lo spettacolo e, quindi, la visibilità per il futuro della competizione.
Ha timbrato il cartellino anche ieri nel big match contro il Napoli, ma il futuro…
Si chiude la quattordicesima giornata di Serie A col posticipo che metterà di fronte Torino…
Uno degli attaccanti italiani più forti dagli anni 2000 in poi è stato sicuramente Fabio…
Dopo il successo rotondo sul Como in campionato, l'Inter è pronta a tornare in campo…
Arrivano aggiornamenti importanti sull'infortunio occorso a Isaksen nel corso del match tra Lazio e Bologna.…
Con l'avvicinarsi di gennaio il calciomercato torna ad essere uno degli argomenti più caldi per…