Infortunio+Cambiaso%2C+altra+mazzata+e+allarme+per+Thiago+Motta
tvplayit
/2025/02/05/infortunio-cambiaso-altra-mazzata-e-allarme-per-thiago-motta/amp/
Attualità

Infortunio Cambiaso, altra mazzata e allarme per Thiago Motta

Published by
Riccardo Vaccaro
Tiene banco l’infortunio di Cambiaso in vista delle prossime giornate di campionato e impegni in Champions League. Il difensore bianconero, infatti, non ha ancora recuperato dal problema alla caviglia e salterà la sfida della 24^ giornata contro il Como Allarme totale per Thiago Motta in vista dell’imminente sfida di campionato tra Como-Juventus. Il tecnico bianconero, infatti, non potrà contare sul recupero di Cambiaso, il quale non ha ancora recuperato dal ko alla caviglia. Il terzino bianconero seguirà un piano di recupero per cercare di evitare rischi e possibili ricadute. Il suo ritorno in campo, quindi, potrebbe essere posticipato tra circa 7-10 giorni. Resta a rischio anche il suo impiego nel match d’andata della sfida dei playoff di Champions League.
Infortunio Cambiaso, altra mazzata e allarme per Thiago Motta (LaPresse) TvPlay.it
Thiago Motta, quindi, dovrà correre ai ripari per sopperire all’assenza del terzino bianconero. Sulla destra, infatti, resta aperto il ballottaggio tra Weah e Savona, con il primo in vantaggio sul secondo. Più defilata la candidatura di Alberto Costa, ancora alla ricerca dell’esordio in maglia bianconera. Sulla sinistra, invece, Thiago Motta dovrebbe confermare McKennie in attesa di capire se con il ritorno di Cambiaso verranno stravolte le gerarchie. Tempi di recupero da valutare, ma la sensazione è che il piano di recupero di Cambiaso sia stato programmato per mirare a un recupero senza strascichi e senza nuovi piccoli problemi durante la seconda parte della stagione, la quale si annuncia decisiva per la rincorsa al 4° posto della Juventus.

Infortunio Cambiaso, come cambia la formazione della Juventus contro il Como

Certa l’assenza di Cambiaso, come detto, quindi, Thiago Motta si affiderà a Weah (favorito su Savona) a destra e McKennie a sinistra. Ancora out Kalulu, il quale dovrebbe tornare a disposizione tra circa 15 giorni. Anche in questo caso, piede sul freno e nessuna corsa contro il tempo. Il tecnico della Juventus confermerà anche Veiga al centro della difesa, al fianco di Gatti, mentre Kelly potrebbe essere convocato, ma solo per la panchina. Per il resto tutto confermato, con Kolo Muani nettamente favorito su Vlahovic per il ruolo di prima punta. L’attaccante serbo dovrebbe trovare spazio nel corso della ripresa. Le probabili formazioni di Como-Juventus, 24^ giornata di Serie A:
Infortunio Cambiaso, come cambia la formazione della Juventus contro il Como (LaPresse) TvPlay.it
COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Dossena, Goldaniga, Valle; Perrone, Caqueret/; Diao, Nico Paz, Strefezza/Ikonè; Cutrone JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah/Savona, Gatti, Veiga, McKennie; Locatelli, Thuram; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Kolo Muani
Riccardo Vaccaro

Giornalista pubblicista e laureato in scienza della Comunicazione e Giornalismo

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago