E’ sempre mercato in casa Milan. Dopo gli acquisti della sessione invernale, i rossoneri pongono una condizione per la possibile conferma
E’ trascorsa una settimana dall’ultimo giorno di mercato della sessione invernale che resterà indimenticabile per i tifosi del Milan con quattro acquisti ufficializzati dopo quello di Kyle Walker.
Gimenez, Joao Felix, Bondo e Sottil, questi i nuovi arrivi annunciati a poco distanza l’uno dall’altro nelle ultime ore di una campagna acquisti davvero imponente per un Milan che punta a risalire la classifica in Serie A fino all’agognato quarto posto, priorità assoluta nella seconda parte della stagione. Sul campo, i primi segnali sono davvero incoraggianti con Joao Felix e Gimenez in gol contro Roma e Empoli. Con Leao e Pulisic, l’attacco a quattro dei rossoneri ha un potenziale enorme e ora toccherà a Conceicao trovare la soluzione tattica giusta per sfruttarlo appieno.
Reparto offensivo che si presenta anche ricco di alternative. Ceduti Morata e Okafor, il Milan ha a disposizione il nuovo arrivato Sottil, oltre a Jovic, Camarda, Chukwueze e Abraham, quest’ultimo decisivo in Coppa Italia con la doppietta segnata alla Roma nei quarti di finale. L’attaccante inglese è in prestito secco dalla Roma con Saelemakers a sua volta prestato dal Milan ai giallorossi. Considerata la volontà del club capitolino di trattenere il belga e acquistarlo a titolo definitivo, Abraham potrebbe restare in rossonero a una condizione.
Abraham aumenterebbe le sue chance di conferma qualora accettasse di decurtarsi l’attuale ingaggio di 4.5 milioni di cui il Milan ovviamente si è fatto carico nella stagione in corso. Per l’eventuale acquisto, i rossoneri potrebbero sfruttare l’attuale situazione contrattuale dell’attaccante che va in scadenza con la Roma nel 2026. Con un solo anno ancora di vincolo, inevitabilmente, la valutazione di Abraham può essere senz’altro favorevole e non troppo elevata.
La conferma dell’attaccante diventerebbe più difficile qualora il Milan decidesse di tornare su Nikola Krstovic del Lecce. Nell’ultimo scoppiettante giorno di mercato, i rossoneri hanno chiesto l’attaccante al club giallorosso con un’offerta da 20 milioni più 5 bonus e la possibilità di lasciarlo a disposizione di Giampaolo fino a fine stagione. Il Lecce, dopo la storica cessione di Dorgu al Manchester United, per il momento ha preferito non impegnare Krstovic, calciatore il cui apporto è fondamentale nella lotta salvezza che coinvolge i salentini.
Il Milan potrebbe riprovarci in estate per l’attaccante montenegrino. Con i due millennials Gimenez e Krstovic, i rossoneri porrebbero le basi per un attacco giovane e dal grande avvenire. Vedremo se Abraham ne farà ancora parte. L’inglese può comunque restare anche per la partenza, certa, di Jovic che lascerà il Milan a scadenza di contratto.
Non giungono buone notizie in casa Juventus per quello che riguarda le condizioni di Dusan…
Tornato in campo dopo l'infortunio in occasione del derby contro l'Inter, Adrien Rabiot si è…
L'Inter torna al successo in campionato: la squadra di Chivu, inoltre, si ritrova con un…
Dopo la sconfitta contro il Napoli, la Roma corre ai ripari: pronto un super colpo…
Chivu-Lautaro Martinez, altra puntata di una telenovela ormai infinita: ecco cos'è successo al termine di…
L'avventura di Vlahovic alla Juve è da considerarsi agli sgoccioli: arriva un'importantissima conferma in tal…