Doccia+fredda+in+casa+Milan%2C+addio+del+big%3A+sentenza+in+diretta
tvplayit
/2025/02/13/doccia-fredda-in-casa-milan-addio-del-big-sentenza-in-diretta/amp/
Attualità

Doccia fredda in casa Milan, addio del big: sentenza in diretta

Published by
Valerio

Milan spiazzato dall’ultima situazione di uno dei suoi giocatori più importanti: l’addio a fine stagione sembra adesso sempre più scontato.

La campagna acquisti invernale si è conclusa da poco e con tante note positive, che hanno risollevato il morale dell’ambiente rossonero. Ma il contraccolpo potrebbe arrivare a fine stagione, con un addio che potrebbe pesare molto sulla compattezza della rosa del Milan. Non è semplice mantenere l’equilibrio tra necessità tecniche ed economiche, per cui il sacrificio di un big diventerà quasi obbligato, vista la situazione attuale.

Doccia fredda in casa Milan, addio del big: sentenza in diretta. (LaPresse) TvPlay.it

Nei prossimi mesi, Sergio Conceiçao dovrà sicuramente cercare di raddrizzare la stagione della squadra. In campionato, innanzitutto, dove le cose stanno andando abbastanza bene, date le ultime partite. Ma anche in Europa, dove invece il Milan ha debuttato nel 2025 ieri sera con un risultato molto deludente contro il Feyenoord. Risalire dal settimo posto non sarà facile, ma rientrare nelle prime quattro è molto importante per i rossoneri.

Tuttavia la qualificazione alla prossima Champions League potrebbe non bastare a trattenere Theo Hernandez. Il capitano del Milan è da tempo considerato vicino all’addio, con tanti estimatori in giro per l’Europa, a partire dal PSG e dal Real Madrid. A gennaio ci aveva provato clamorosamente il Como, ma l’offerta era stata rispedita al mittente; per la prossima estate, però, le ambizioni del francese lo porteranno probabilmente altrove.

Addio Theo Hernandez: “Il futuro sarà lontano dal Milan”

A parlare delle prospettive del terzino sinistro del Milan è stato il giornalista Giovanni D’Elia, intervenuto oggi a ‘Zona Rossonera’, sul canale YouTube di ‘Calciomercato.it’. “Il futuro di Theo Hernandez sarà lontano dal Milan, è una mia idea” ha spiegato l’esperto, raccontando di come il club rossonero abbia comunque tentennato davanti alla proposta del Como. Uno dei big della squadra se ne andrà in estate, ha assicurato D’Elia, e Theo è il favorito.

Addio Theo Hernandez: “Il futuro sarà lontano dal Milan”. (LaPresse) TvPlay.it

I motivi non mancano, e le tante richieste sul suo conto ne sono solamente uno. Soprattutto c’è la questione del rinnovo del contratto, che scadrà a giugno 2026. Il Milan non vuole rischiare di arrivare al prossimo gennaio costretto a cedere Theo Hernandez in sconto pur di non perderlo a zero sei mesi dopo.

Per questo la prossima estate è vista come la finestra migliore, l’ultima possibile, per cederlo con un grande incasso. Un sacrificio necessario, con cui finanziare ulteriori rinforzi per la rosa Conceiçao e continuare a rinnovare la rosa rossonera.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago