Juve in sobbuglio dopo la clamorosa rivelazione di poco fa: il futuro di Thiago Motta non è mai stato così in discussione come in questo momento.
Terremoto in casa Juventus, con la posizione di Thiago Motta che improvvisamente viene messa in discussione. Dopo mesi di critiche e un gioco che ancora stenta a farsi vedere, nonostante i risultati recenti e il mercato invernale, alla Juve potrebbe ora profilarsi un clamoroso ribaltone. Il tutto a pochi giorni dalla delicatissima sfida contro l’Inter, che secondo molti potrebbe essere divenuta una deadline inevitabile per il tecnico ex Bologna.
La Juve occupa al momento la quinta posizione in classifica, per cui sta facendo peggio di Allegri nell’ultima stagione. Restare fuori dalla Champions League della prossima annata sarebbe inaccettabile per la società, sia per ragioni sportive che comprensibilmente anche finanziarie. La stagione è ancora lunga, ma la gara di domenica sera contro l’Inter potrebbe già dire molto, soprattutto sulle ambizioni della squadra di Motta.
Dopo le sconfitte contro Napoli e Benfica a fine gennaio, la Juventus le ha vinte tutte, sebbene contro avversari non certo irresistibili. Ma, a parte il 4-1 sull’Empoli, contro Como e PSV Eindhoven i bianconeri non hanno convinto, e i dubbi attorno a Thiago Motta sono sempre forti. Una parte della tifoseria vorrebbe già cambiare l’allenatore, e sembra che la dirigenza della Juve ora si stia muovendo per cauterlarsi in vista di ogni evenienza.
È notizia di poco fa che Giuntoli avrebbe incontrato inaspettatamente a Torino un nuovo allenatore. Si tratta di un nome che da tempo i tifosi juventini sognano di vedere sulla panchina bianconera: stiamo parlando di Zinedine Zidane, ex giocatore della Juve tra il 1996 e il 2001. Il transalpino ha vinto due campionati e tre Champions League alla guida del Real Madrid, ma è senza un impiego dall’estate del 2021.
Zidane non ha mai dato l’impressione di avere troppa fretta di rientrare presto nell’ambiente del calcio, e molti lo vedono come destinato ad allenare la Francia dopo Deschamps. Di questo non si parlerà, però, se non dopo i Mondiali dell’estate del 2026. Ecco perché non è escluso che la Juve possa provare a mettersi di mezzo e convincere ‘Zizou’.
Il giornalista di ‘Calciomercato.it’ Maurizio Russo ha rivelato oggi pomeriggio in esclusiva che Zidane è arrivato a Torino e ha incontrato proprio Giuntoli. La Juve starebbe valutando la possibilità d’ingaggiare l’allenatore francese qualora dovesse decidere – probabilmente al termine della stagione – di non proseguire con Thiago Motta.
In vista dell'esordio in campionato l'Inter è impegnata sul campo da gioco e valuta alcuni…
Juve e Milan potrebbero mettere in scena un clamoroso scambio di mercato. Dusan Vlahovic però…
Il mercato della Juventus potrebbe entrare nel vivo nel corso dei prossimi giorni e attenzione…
Il Napoli, dopo l'infortunio di Romelu Lukaku, è tornato a muoversi sul mercato per un…
A poche ore dall'esordio in campionato, la Roma di Gian Piero Gasperini è alla ricerca…
L'Inter può contare sulla situazione netta per arricchire la zona offensiva nonostante la beffa Lookman…