Le prossime settimane saranno fondamentali per la stagione dell’Inter e il club nerazzurro non può più sbagliare.
Due sconfitte nelle ultime tre partite e un rendimento non all’altezza contro le big. In casa Inter sono tutti sotto osservazione e la squadra allenata da Simone Inzaghi deve reagire dopo la brutta sconfitta contro la Juve nel derby d’Italia. Un gran primo tempo con tante occasioni sprecate e una ripresa dove i nerazzurri non sono praticamente scesi in campo, l’ennesimo caso in questa stagione.
Uno dei problemi della formazione nerazzurra è la mancanza di alternative e la squadra – mentre brilla con i titolari – fatica tanto quando giocano le cosiddette riserve, anche solo un paio e nessuno sembra davvero all’altezza dei titolari, specialmente in attacco. Anche Frattesi e Zielinski a centrocampo non convincono particolarmente e gli unici giocatori che sembrano render bene sono De Vrij e Carlos Augusto.
Il giocatore brasiliano è arrivato la scorsa estate dal Monza per 14 milioni di euro ed è una pedina molto importante nelle rotazioni di Inzaghi che lo utilizza sia come terzo a sinistra al posto di Bastoni sia come alternativa a Dimarco. Inizialmente il ruolo specifico dell’ex Monza era questo, poi però Inzaghi lo ha provato come centrale di sinistra nei 3 di difesa e anche li i risultati sono stati piuttosto positivi.
A fine anno però in casa Inter potrebbe cambiare tutto. Dopo la sconfitta in Supercoppa, un calendario complicato sia in Champions League che in coppa Italia e un campionato con troppe sconfitte tra i tifosi nerazzurri c’è la preoccupazione che quest’anno si possa finire con 0 titoli e nessuno può permetterci ciò. In tal caso il futuro di Inzaghi sarebbe segnato ma non solo visto che in molti potrebbero salutare, più esperti o anche rincalzi e Carlos Augusto è un giocatore con molto mercato.
Secondo alcune indiscrezioni l’Inter sarebbe aperta alla cessione del giocatore per un’importante offerta e aprirebbe alla cessione per circa 24 milioni di euro o comunque poco più di 20 milioni. Una plusvalenza importante e l’Inter non chiuderebbe le porte ad una cessione, soprattutto in caso di cambio tecnico. Carlos Augusto piace sia in Italia che in Europa, in passato piaceva molto a Napoli e Roma e occhio anche alla Premier dove il giocatore piace molto all’Aston Villa e al West Ham con il club londinese molto interessato.
La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…
L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…
La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…
In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…