Boom+Juve%2C+colpo+da+50+milioni%3A+gioia+Thiago+Motta
tvplayit
/2025/02/18/boom-juve-colpo-da-50-milioni-gioia-thiago-motta/amp/

Boom Juve, colpo da 50 milioni: gioia Thiago Motta

Published by
Filippo Partenzi

La Juventus lavora alle prossime operazioni di mercato. Stanziati 50 milioni per un acquisto: Motta può esultare.

Vuole continuare a sognare la Juventus. La vittoria ai danni dell’Inter ha rivitalizzato l’ambiente bianconero, fornendo al gruppo guidato da Thiago Motta ulteriore autostima e la sensazione di aver intrapreso il percorso giusto. Ora il passo successivo consisterà nell’uscire indenne dal ritorno dei play-off di Champions League e conquistare così la qualificazione agli ottavi di finale del torneo. Eliminare il PSV Eindhoven e passare il turno risulta infatti fondamentale per la Vecchia Signora, sia per una questione di appeal internazionale che per questioni economiche.

Boom Juve, colpo da 50 milioni: gioia Thiago Motta – TvPlay.it (Ansa)

Sbarcare nella fase successiva del torneo, come noto, significherebbe anche mettere le mani su risorse fresche da poter poi reinvestire sul mercato. La dirigenza, in questi giorni, ha già cominciato a muoversi in tal senso pianificando i prossimi colpi in entrata. La priorità consisterà nel mantenere a Torino Randal Kolo Muani, alla luce del suo strepitoso impatto nel calcio italiano.

Il 26enne francese, prelevato a gennaio dal PSG tramite la formula del prestito oneroso (5 milioni) fino al termine della stagione, si è ambientato subito nella nuova realtà siglando 3 reti e fornendo l’assist per la rete di Francisco Conceicao decisiva per stendere i nerazzurri domenica sera. Il classe 1998 ha inoltre stupito tutti per forza fisica, voglia e rabbia sportiva. Tutte caratteristiche molto gradite a Motta e al direttore sportivo Cristiano Giuntoli il quale, si legge nell’edizione odierna di ‘Tuttosport’, ha cominciato a lavorare al fine di ottenerne la conferma.

Juventus, pronto un colpo da 50 milioni: Giuntoli al lavoro

L’idea del manager è quella di proporre al Paris Saint Germain un altro prestito con obbligo di riscatto a giugno 2026 fissato a 50 milioni facendo leva sulla volontà dell’attaccante di rimanere alla Juve ed evitare, in qualsiasi modo, il ritorno nella città della Tour Eiffel. Alla permanenza di Kolo Muani farà da contraltare, in maniera inevitabile, la partenza di Dusan Vlahovic scivolato indietro nelle gerarchie di Motta.

Boom Juve, colpo da 50 milioni: gioia Thiago Motta – TvPlay.it (LaPresse)

Il 25enne serbo, non impiegato nel derby d’Italia, ha perso lo status di intoccabile e, in assenza di passi in avanti significativi nella trattativa relativa al rinnovo, sarà venduto al miglior offerente. Sulle sue tracce risultano esserci l’Arsenal ed il Chelsea tuttavia non è da escludere un approdo proprio a Parigi. Giuntoli vorrebbe inoltre tenere Renato Veiga ma, in questo caso, la strada risulta tutta in salita. Il Chelsea crede molto nelle capacità del 21enne e, di recente, ha rifiutato 20 milioni dal Borussia Dortmund.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Non era Milan-Fiorentina, ma si giocò a Firenze e i rossoneri ne fecero 7

Non era Milan-Fiorentina, ma la gara si giocò all'Artemio Franchi di Firenze. Un match in…

1 ora ago

Inter costretta a cedere un suo top player, Chivu è una furia

L'Inter sembra obbligata a cedere un suo top player e questo ha fatto letteralmente infuriare…

9 ore ago

Allegri e Tudor, la vigilia delle big: pronti per Como-Juventus e Milan-Fiorentina

C'è grande attesa per due sfide di domani e cioè Como-Juventus e Milan-Fiorentina, hanno parlato…

11 ore ago

Torino-Napoli clamoroso, chiede scusa a tutto lo stadio

Episodio clamoroso in Torino Napoli, il calciatore ha chiesto scusa praticamente a tutto lo stadio.…

13 ore ago

Roma-Inter l’anno scorso l’ha decisa Lautaro, ma al ritorno a Milano Inzaghi ha perso lo Scudetto

Torna la nostra rubrica "video virali" che ci racconta il calcio giorno dopo giorno, oggi…

1 giorno ago

Falcao vs Modric, chi era più forte? Scoppia il caos in diretta

Chi era più forte tra Falcao e Modric? In diretta è scoppiato il caos con…

1 giorno ago