Tiene banco il nuovo percorso di Conceicao sulla panchina del Milan. Il tecnico rossonero, dopo alcune novità tattiche, potrebbe stravolgere anche il suo futuro. Attenzione alle ultime rivelazioni e ai nuovi possibili scenari tra presente e futuro
Piede sull’acceleratore e obiettivo quarto posto in vista della seconda parte di stagione. Il Milan proverà a conquistare la qualificazione alla prossima Champions League per cercare di proseguire un percorso vincente e ricco di nuove soddisfazioni. Un’eventuale mancata qualificazione alla prossima Champions potrebbe complicare i discorsi economici del club sul mercato, e ribaltare completamente anche i piani per l’immediato futuro.
A prescindere da questo, occhio al futuro di Conceicao. Secondo quanto trapelato nelle ultime ore, il Milan non ha accolto molto serenamente la decisione del tecnico di lasciare in mano la squadra al suo staff prima della sfida cruciale contro il Feyenoord per partecipare ai funerali dello storico presidente del Porto, al quale il tecnico milanista è legato da sempre, soprattutto da un forte legame umano. Una decisione che ha fatto storcere leggermente il naso al Milan, anche se dal punto di vista umano è una scelta più che comprensibile.
Detto questo, a prescindere da questo episodio, la sensazione è che tra Conceicao e il Milan non ci sia connessione totale su vari aspetti, e non è escluso che il tecnico rossonero possa dire addio al Milan già al termine dell’attuale stagione. Cresce la curiosità in vista dell’estate per capire quale sarà la volontà del diretto interessato, ma anche del club.
Se in un primo momento la sensazione era quella di un legame solido e concreto, sia in chiave presente, sia in vista del futuro, nelle ultime settimane Conceicao e il Milan sembrerebbero attraversare un periodo di riflessione. Tuttavia, le decisioni definitive arriveranno solamente a cavallo di giugno, dopo la fine della stagione. Detto questo, occhio alle scelte tattiche di Conceicao, il quale potrebbe alternare il 4-4-2 al 4-2-3-1.
L’arrivo di Joao Felix spingerà il tecnico portoghese a schierarlo titolare con costanza e regolarità, soprattutto grazie alle sue qualità nell’uno contro uno e imprevedibilità. Ecco perchè Reijnders potrebbe arretrare in mezzo al campo al fianco di Fofana con Joao Felix confermato sulla trequarti con Pulisic e Leao sugli esterni. Gimenez, ovviamente, vestirà i panni di prima punta.
Manca pochissimo all'inizio di Inter-Como: c'è una clamorosa esclusione in casa nerazzurra come evidenziano le…
Inter, Milan e Juve sono pronte a darsi battaglia per il nuovo gioiello del calcio…
Grandi manovre di mercato in casa Juventus in vista di gennaio: ecco chi potrebbe vestire…
C'è preoccupazione in casa Inter per quello che riguarda Dumfries con il club nerazzurro che…
Ci avviciniamo a grandi passi al calciomercato di gennaio con le squadre che sono al…
Uno dei protagonisti della Serie A in queste ultime settimane è sicuramente Jamie Vardy che,…