Kvara-Napoli%2C+spunta+l%26%238217%3Bennesimo+retroscena%3A+ecco+chi+c%26%238217%3Bera+dietro+la+trattativa
tvplayit
/2025/02/19/kvara-napoli-spunta-lennesimo-retroscena-ecco-chi-cera-dietro-la-trattativa/amp/

Kvara-Napoli, spunta l’ennesimo retroscena: ecco chi c’era dietro la trattativa

Published by
Gennaro Di Finizio

E’ emerso un retroscena molto particolare che riguarda il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia dal Napoli al Paris Saint Germain. 

L’addio di Kvicha Kvaratskhelia è stato un duro colpo per il Napoli. La piazza non ha ben digerito la partenza del numero 77 azzurro che in questi anni ha rappresentato a pieno l’essenza di quello che è stato in primis lo Scudetto e poi la crescita del club che ha saputo investire su calciatori che sono diventati fondamentali all’interno del contesto azzurro.

Khvicha Kvaratskhelia esulta dopo il gol con il PSG (LaPresse) TvPlay.it

Certo, nel caso di Kvara qualcosa è andato storto: il georgiano si è sentito evidentemente poco valorizzato dal mancato rinnovo di contratto che ha cosi portato, di fatto, ad una rottura che col tempo è diventata insanabile. Antonio Conte ha provato a lavorare proprio su questo, cercando di convincere Kvara a sposare ancora il progetto Napoli.

Lavoro che non ha funzionato, considerando che dopo pochi mesi dal suo arrivo, Conte ha dovuto rinunciare ad un calciatore importante che non ha voluto saperne nemmeno di restare fino al termine della stagione.

Sono contento di lui. È ovvio che ha bisogno di tempo per adattarsi, non esiste una formula magica. Sono molto contento del modo in cui si sta comportando e allenando. È un acquisto a lungo termine. Non ho fretta. Lo conosciamo molto bene. Siamo ancora in una fase in cui dobbiamo vedere dove si trova meglio”, ha detto Luis Enrique parlando proprio di Kvaratskhelia.

Dal Napoli al PSG, spunta il retroscena sulla cessione dei Kvara

“Io lo lasciavo sempre aperto. È come Barcola, che può giocare sia all’interno che sulla destra. Dembele potete vedere cosa fornisce da 9. Stiamo cercando versatilità, li mettiamo dove è meglio per la partita. Kvara può giocare in qualsiasi posizione. Ha segnato come se fosse un 9 di mancino... È qualcosa che abbiamo potuto vedere e che può aiutarci in futuro”, ancora le parole del tecnico del Paris Saint Germain.

Khvicha Kvaratskhelia in campo con il Napoli (LaPresse) TvPlay.it

Come un fulmine a ciel sereno, Kvaratskhelia ha detto addio a Napoli e lo ha fatto improvvisamente. I discorsi tra Napoli e Paris Saint Germain andavano avanti da un po’, ma i club soltanto nel mese di gennaio hanno trovato la squadra definitiva.

Come riportato da Fabrizio Romano, dietro la trattativa per portare il calciatore georgiano in Francia, ci sarebbe stata anche la mano di Jorge Mendes: sarebbe stato proprio l’agente portoghese a velocizzare la trattativa, visti i buoni rapporto sia dal lato Napoli che da quello parigino.

Gennaro Di Finizio

Giornalista pubblicista dal 2015 con una Laurea in Scienze della Comunicazione. Il cuore batte per il Cinema, il calcio è pane quotidiano e i sogni una costante fonte di ispirazione. Tutto, però, ha un solo motore imprescindibile: il caffè.

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

6 giorni ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

6 giorni ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

6 giorni ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

6 giorni ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

4 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 settimane ago