Shock+Juve%2C+sta+accadendo+davvero%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bultimatum
tvplayit
/2025/02/20/shock-juve-sta-accadendo-davvero-ce-lultimatum/amp/

Shock Juve, sta accadendo davvero: c’è l’ultimatum

Published by
Filippo Partenzi

Risveglio amaro per la Juventus, ancora sotto shock per l’eliminazione in Champions. L’ultimatum è stato lanciato: nuova rivoluzione in vista.

E due. Dopo aver fallito la conquista della Supercoppa Italiana, la Juventus ha detto addio anche alla Champions League. E lo ha fatto nel peggior modo possibile, dilapidando il prezioso 2-1 ottenuto nell’andata dei playoff e mostrando la peggior versione di sé. I bianconeri, autori di un buon primo tempo, nella ripresa sono progressivamente calati mostrando spesso il fianco alle folate offensive del PSV Eindhoven fino alla rete decisiva siglata nei supplementari da Ryan Flamingo, che ha spedito in paradiso i padroni di casa e all’inferno della Vecchia Signora.

Shock Juve, sta accadendo davvero: c’è l’ultimatum – TvPlay.it (LaPresse)

Gli unici a salvarsi sono stati Michele Di Gregorio (autore di almeno un paio di parate decisive) e Khephren Thuram, inizialmente escluso dalla formazione iniziale e poi entrato per ridare vitalità ad un centrocampo in costante agonia. Stop. Per il resto, tutti bocciati. Compreso Thiago Motta, apparso spesso inerme in panchina e privo di quella ferocia che avrebbe dovuto trasmettere alla propria squadra nel momento di maggiore difficoltà. La sua permanenza a Torino, alla luce di quanto accaduto in terra olandese, non può più quindi essere considerata certa.

Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, durante questa stagione vissuta sull’ottovolante , ha sempre difeso l’allenatore spiegando che il progetto varato nella scorsa estate ha una durata triennale e che in questi mesi sono state poste le basi di un nuovo ciclo. Le deludenti perfomance in Europa e in campionato, però, hanno fatto sorgere più un dubbio nell’ambiente al punto da rendere possibile la separazione a giugno. A confermare quanto sia in bilico la posizione di Motta è oggi ‘La Gazzetta dello Sport’, secondo cui il mister “è sotto esame per il futuro”.

Juventus, ultimatum in casa bianconera: sta accadendo davvero

I bonus da lui maturati, intanto, “sono finiti”. Conclusa da tempo, invece, la luna di miele con la tifoseria juventina, che si aspettava ben altro rendimento dalla sua squadra. Il destino di Motta dipenderà quindi dai risultati che conseguirà nelle prossime settimane nelle competizioni a cui la Juve partecipa ancora. Per ottenere la conferma, in particolare, sarà chiamato a blindare il quarto posto in Serie A in modo tale da staccare il pass per l’edizione 2025/26 della Champions e vincere la Coppa Italia.

Shock Juve, sta accadendo davvero: c’è l’ultimatum – TvPlay.it (Ansa)

Obiettivi non semplici da raggiungere. Giuntoli, dal canto suo, spera in un immediato rilancio da parte di Motta così da evitare il peggiore degli epiloghi.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago