Terremoto+Atalanta%2C+cessione+immediata+e+colpo+di+scena%3A+sfida+in+serie+A
tvplayit
/2025/02/20/terremoto-atalanta-cessione-immediata-e-colpo-di-scena-sfida-in-serie-a/amp/

Terremoto Atalanta, cessione immediata e colpo di scena: sfida in serie A

Published by
Mario Tramo

Situazione clamorosa in casa Atalanta, il club nerazzurro rischia di perdere una pedina importante durante l’estate.

Brutto momento per l’Atalanta di Giampiero Gasperini che è stata clamorosamente eliminata dalla Champions League. Il club orobico è uscito da testa di serie numero 9 contro il ‘modesto’ Club Brugge, squadra rivelazione ma non cosi forte nonostante le due vittorie su due contro la squadra di Bergamo. Ma oltre a ciò ci sono numerose polemiche.

Terremoto Atalanta, cessione immediata e colpo di scena: sfida in serie A (Lapresse) TvPlay

Alla formazione nerazzurra non è andata giù in particolare la sconfitta dell’andata con il Club Brugge abile a sfruttare un rigore praticamente inesistente all’ultimo minuto. Al ritorno invece la gara è stata ben diversa e il club ospite è addirittura andato avanti 3 a 0 all’intervallo, chiudendo cosi in pratica il discorso qualificazione.

Gasperini ha cosi inserito il rientrante Lookman all’intervallo per provare nel miracolo e per qualche minuto i tifosi ci hanno anche creduto. Lookman ha prima segnato un gol, poi ha sfiorato il bis e successivamente si è preso un rigore. Il tutto in dieci minuti con una gara che sembrava essere cambiata ma l’ex Leicester ha sbagliato dal dischetto ed ha mancato la rete del momentaneo 2-3. L’inerzia del match era tutta dai nerazzurri ma l’errore ha cambiato tutto ed ha praticamente chiuso ogni chance.

Addio Atalanta, è lotta a due per il big

Gasperini al termine del match ha duramente attaccato Lookman per la scelta di andare dal dischetto e il giocatore nerazzurro ha risposto per le rime con una Instagram Stories molto polemica. Come riporta il giornalista Fabrizio Romano il futuro di Lookman è segnato e in ogni caso andrà via a fine stagione. Il giocatore già voleva partire lo scorso anno ma quest’anno non ci saranno alternative e il calciatore lascerà l’Atalanta.

Addio Atalanta, è lotta a due per il big (Lapresse) TvPlay

Secondo alcune indiscrezioni occhio alla possibile permanenza in Italia con Lookman che piace molto sia alla Juve che specialmente al Napoli di Antonio Conte. Gli azzurri cercano il sostituto di Kvaratskhelia e il calciatore nigeriano viene vista come una valida alternativa e un nome che intriga. L’Atalanta chiede circa 50 milioni di euro e quest’anno non si può più tirare, Lookman vuole andare via e gli orobici potrebbero anche accettare offerte dai rivali.

Lookman è l’uomo della storica Europa League e i tifosi lo adorano ma la rottura è ormai sancita e l’addio a fine anno è praticamente certo.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago