Eliminato in settimana dalla Champions League, il Milan non rialza la testa contro il Torino ed emerge un retroscena su Christian Pulisic che sembra clamoroso.
Dinanzi al pubblico di casa, il Milan ha sofferto l’eliminazione dalla Champions League contro il Feyenoord, che a San Siro ha strappato un pareggio dopo la vittoria a Rotterdam. Un playoff rocambolesco per i rossoneri, chiamati a ridestarsi subito in campionato contro il Torino. Tuttavia la formazione guidata da mister Vanoli si è imposta con un convincente 2-1, che ha visto sugli scudi il portiere Milinkovic-Savic.
Nel primo tempo della partita accade di tutto. Infatti, c’è prima un autogol di Thiaw che porta in vantaggio i granata e poi Christian Pulisic fallisce la rete dal dischetto. Serve a poco il gol di Reijnders nella seconda frazione di gioco, siccome qualche giro di lancette dopo Gineitis va in gol e chiude virtualmente il match al 76′.
Non è funzionato ribadire in campo la linea dei “fantastici quattro” per il Milan con Leao e Pulisic sugli esterni d’attacco e Joao Felix alle spalle di Santiago Gimenez. Un dato probabilmente è la fotografia di una serata che non ha visto in grande spolvero nessuno degli uomini del reparto avanzato della squadra di Sergio Conceicao.
Al 30′ della prima frazione di gioco il Milan ha la possibilità di riscrivere la storia della sfida contro il Torino, godendo di un calcio di rigore. Infatti, da cross sul secondo palo da parte di Jimenez arriva un pallone a Rafa Leao. Il portoghese vince il duello con Pedersen, colpendo di testa ma il rivale colpisce con un braccio largo la sfera. Il direttore di gara assegna il penalty e dal dischetto ci va Christian Pulisic. Questi dagli 11 metri spreca l’opportunità.
Il disimpegno del portiere Milinkovic-Savic è notevole, il quale blocca la palla calciata alla sua destra. Tuttavia un dato chiaro su Pulisic aumenta il rammarico. Se per l’estremo difensore granata si tratta del quarto rigore neutralizzato in stagione, confermando la sua abilità in materia, per l’attaccante rossonero è stato il primo rigore in assoluto sbagliato in carriera. Piove sul bagnato in casa Milan, con la formazione di Sergio Conceicao che sciupa un’occasione d’oro per riagganciarsi al treno che conduce a un posto in classifica per il piazzamento in Europa, in vista della prossima stagione.
L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…
La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…
In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…
Lautaro Martinez si ferma in occasione della sfida tra Barcellona-Inter, andata delle semifinali di Champions…