Inter-Genoa%2C+Lautaro+Martinez+ci+mette+la+firma%3A+il+capitano+regala+tre+punti+ai+nerazzurri
tvplayit
/2025/02/22/inter-genoa-lautaro-martinez-ci-mette-la-firma-il-capitano-regala-tre-punti-ai-nerazzurri/amp/
Attualità

Inter-Genoa, Lautaro Martinez ci mette la firma: il capitano regala tre punti ai nerazzurri

Published by
Sabrina Uccello

La cronaca di Inter-Genoa, match di scena a San Siro per il 26esimo turno del campionato di Serie A 2024-25: i momenti salienti del confronto.

In occasione della 26esima giornata del campionato di Serie A, l’Inter apre le porte di casa al Genoa per il match del sabato sera. La squadra di Simone Inzaghi, reduce dalla sconfitta nel derby d’Italia contro la Juventus, cerca di mettere pressione al Napoli capolista. Il Genoa, invece, guidato da Patrick Vieira vuole confermare la bontà delle prestazioni dei tempi recenti, nonostante gli infortuni che non mancano nemmeno ai nerazzurri.

Inter-Genoa, Lautaro Martinez ci mette la firma: il capitano regala tre punti ai nerazzurri (LaPresse) – tvplay

 

L‘Inter è schierata dal tecnico Inzaghi secondo il 3-5-2 con Martinez fra i pali e la difesa completata da Pavard, Acerbi e Bastoni. A centrocampo vi sono Dumfries, Barella, AsllaniMkhitaryan con Di Marco. Mentre il fronte offensivo è composto dal duo CorreaLautaro.

Il Genoa risponde col 4-2-3-1. Mister Vieira dispone Leali in porta con Sabelli, Bani, Vasquez e Martin sulla linea difensiva di quattro. Frendrup e Masini a centrocampo con Miretti, Zanoli ed Ekhator alle spalle di Pinamonti.

Inter-Genoa, la cronaca del match di Serie A

Durante il primo tempo del match la gara fra Inter e Genoa è stata estremamente equilibrata, senza troppe emozioni. Al 12′ gli ospiti provano con un tiro di Miretti su cross basso di Zanoli, ma la difesa nerazzurra riesce a fare facilmente muro. Poco dopo Pinamonti mette al centro ed Ekhator va di testa, senza però inquadrare lo specchio della porta. L’Inter si presenta al 28′ con un tentativo dalla distanza di Lautaro Martinez, ma Leali non fatica a bloccare la sfera. Al 43′ si preoccupa l’Inter perché Correa accusa un problema al ginocchio e lo staff medico dei nerazzurri entra in campo. Poi termina la prima frazione del match e le squadre fanno rientro negli spogliatoi.

Inter-Genoa, la cronaca del match di Serie A (LaPresse) – tvplay

 

A causa dell’infortunio di Correa, nel secondo tempo in campo per l’Inter vi è Taremi dal 46′. Al 54′ Genoa in avanti con un’imbucata di Ekhator, tuttavia Acerbi riesce a salvare l’Inter controllando Miretti. Dopo poco giallo proprio a quest’ultimo per fallo su Bastoni. Il gioco s’interrompe per qualche momento per intervento dello staff medico per il calciatore nerazzurro. Al 70′ l’Inter si fa avanti con un’idea di Barella, la cui conclusione è dal limite dell’area ma non va oltre l’incrocio dei pali. Poco dopo i rossoblu godono di una ghiotta chance con Ekuban sugli sviluppi di un corner ma chiude bene Martinez. Risponde poi l’attacco nerazzurro portando in vantaggio i padroni di casa: al 78′ Calhanoglu va dalla bandierina e la sfera arriva in area, così stacca Lautaro Martinez ed è rete. All’89’ l’ultima occasione della partita è per l’Inter tramite un assist di Pavard per Taremi, il quale calcia a pochi passi dalla porta ma Leali è reattivo e lo è subito dopo ancora su Lautaro. Dopo 6′ di recupero finisce con gol di misura del centravanti argentino, Inter-Genoa.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago