Cagliari-Juventus si giocherà questa sera e, in attesa del fischio d’inizio, è arrivata anche una buona notizia alla corte di Thiago Motta.
Cagliari-Juventus si giocherà questa sera, sul campo sardo, alle 20:45 e dirà tanto sulla condizione fisica ma soprattutto mentale dopo l’uscita dei bianconeri dalla Champions League. Non c’è tempo per restare a pensare, gli impegni per la Juventus sono ancora tanti e lo sa bene Thiago Motta che in questi ultimi giorni ha esortato i suoi a fare del proprio meglio. Non c’è più margine d’errore.
L’obiettivo principale per la Juventus ora è quello di riuscire a conquistare una posizione tra le prime quattro in classifica. La società è stata chiara: bisogna qualificarsi in Champions League anche nella prossima stagione. Anche perché non c’è più appunto margine d’errore, soprattutto dopo aver mancato il passaggio agli ottavi della competizione europea.
Thiago Motta è consapevole del momento e ha lavorato a lungo in questi ultimi giorni con i suoi calciatori per non sbagliare ancora. In tal senso, la trasferta a Cagliari è tanto delicata quanto importante. Per l’occasione, nonostante l’assenza pesante di Nicolò Savona, è arrivata anche una buona notizia perché è tornato tra i convocati un profilo che in diverse occasioni è mancato fin qui in stagione.
Ecco la lista completa dei convocati per Cagliari-Juventus: Perin, Albert Costa, Gatti, Locatelli, Kelly, Conceicao, Koopmeiners, Vlahovic, Yildiz, Gonzalez, McKennie, Thuram, Kolo Muani, Weah, Pinsoglio, Douglas Luiz, Cambiaso, Di Gregorio, Rouhi, Mbangula. Manca Savona che è rimasto alla fine a Torino per un fastidio muscolare alla coscia destra.
Finalmente Thiago Motta può avere a disposizione un giocatore in più a centrocampo. Come si legge dalla lista dei convocati ora è anche ufficiale: è finalmente tornato a disposizione Douglas Luiz che si è fermato per un problema muscolare prima dell’Inter e che ha perciò saltato anche il big match contro il PSV Eindhoven. Gara questa in cui avrebbe potuto far comodo visto che oltre a Thuram c’era solo Koopmeiners, tra l’altro influenzato.
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Kelly, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Yildiz, McKennie, Mbangula; Muani. Occhio comunque a Kolo Muani perché il dubbio che Thiago Motta si porterà fino alla fine riguarda proprio lui. Potrebbe anche rifiatare e al suo posto partire titolare Dusan Vlahovic, autore del gol dell’1-1 dell’andata.
Ma era meglio Diego Maradona di Lionel Messi o il contrario? In live potentissima polemica…
Gleison Bremer sarà costretto a un nuovo intervento al ginocchio già operato lo scorso anno,…
Vi mostriamo il calendario di TvPlay con alcuni aspetti che meritano di essere messi in…
Oggi vi mostriamo la battuta più bella della storia del cinema legata al calcio, il…
C'è un infortunio tra gli azzurri che obbligherà un calciatore a saltare la gara. Tutto…
Mario Balotelli alla Juventus? Tutta la verità con la trattativa che si è accesa nelle…