Cagliari-Juventus%2C+salti+di+gioia+per+Thiago+Motta%3A+finalmente+%C3%A8+tornato
tvplayit
/2025/02/23/cagliari-juventus-salti-di-gioia-per-thiago-motta-finalmente-e-tornato/amp/
Attualità

Cagliari-Juventus, salti di gioia per Thiago Motta: finalmente è tornato

Published by
Alessia Gentile

Cagliari-Juventus si giocherà questa sera e, in attesa del fischio d’inizio, è arrivata anche una buona notizia alla corte di Thiago Motta.

Cagliari-Juventus si giocherà questa sera, sul campo sardo, alle 20:45 e dirà tanto sulla condizione fisica ma soprattutto mentale dopo l’uscita dei bianconeri dalla Champions League. Non c’è tempo per restare a pensare, gli impegni per la Juventus sono ancora tanti e lo sa bene Thiago Motta che in questi ultimi giorni ha esortato i suoi a fare del proprio meglio. Non c’è più margine d’errore.

Cagliari-Juventus, salti di gioia per Thiago Motta: finalmente è tornato (LaPresse) – Tvplay.it

L’obiettivo principale per la Juventus ora è quello di riuscire a conquistare una posizione tra le prime quattro in classifica. La società è stata chiara: bisogna qualificarsi in Champions League anche nella prossima stagione. Anche perché non c’è più appunto margine d’errore, soprattutto dopo aver mancato il passaggio agli ottavi della competizione europea.

Thiago Motta è consapevole del momento e ha lavorato a lungo in questi ultimi giorni con i suoi calciatori per non sbagliare ancora. In tal senso, la trasferta a Cagliari è tanto delicata quanto importante. Per l’occasione, nonostante l’assenza pesante di Nicolò Savona, è arrivata anche una buona notizia perché è tornato tra i convocati un profilo che in diverse occasioni è mancato fin qui in stagione.

Cagliari-Juventus, le novità a poche ore dal match

Ecco la lista completa dei convocati per Cagliari-Juventus: Perin, Albert Costa, Gatti, Locatelli, Kelly, Conceicao, Koopmeiners, Vlahovic, Yildiz, Gonzalez, McKennie, Thuram, Kolo Muani, Weah, Pinsoglio, Douglas Luiz, Cambiaso, Di Gregorio, Rouhi, Mbangula. Manca Savona che è rimasto alla fine a Torino per un fastidio muscolare alla coscia destra.

Finalmente Thiago Motta può avere a disposizione un giocatore in più a centrocampo. Come si legge dalla lista dei convocati ora è anche ufficiale: è finalmente tornato a disposizione Douglas Luiz che si è fermato per un problema muscolare prima dell’Inter e che ha perciò saltato anche il big match contro il PSV Eindhoven. Gara questa in cui avrebbe potuto far comodo visto che oltre a Thuram c’era solo Koopmeiners, tra l’altro influenzato.

Cagliari-Juventus, le novità a poche ore dal match (LaPresse) – Tvplay.it

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Kelly, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Yildiz, McKennie, Mbangula; Muani. Occhio comunque a Kolo Muani perché il dubbio che Thiago Motta si porterà fino alla fine riguarda proprio lui. Potrebbe anche rifiatare e al suo posto partire titolare Dusan Vlahovic, autore del gol dell’1-1 dell’andata.

Alessia Gentile

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Dalla Juve al Napoli, sondaggi avviati: possibile colpo da 15 milioni

Dalla Juve può trasferirsi alla fine al Napoli: il giocatore piace a Conte e il…

2 ore ago

Juventus, l’annuncio sul giocatore è netto: la decisione è presa

La Juventus ha le idee molto chiare in vista della prossima stagione: è stata presa…

5 ore ago

Roma Bologna, subito infortunio per il big: che mazzata, è ormai evidente

Brutte notizie per il tecnico dopo circa mezzora dall'inizio del match. Una vera mazzata, non…

13 ore ago

L’Inter imita il Milan e prova a chiudere: affare da 40 milioni

L'Inter continua a lavorare allo scopo di regalare a Chivu un altro rinforzo di qualità.…

20 ore ago

Svolta improvvisa Napoli, Conte ha il suo bomber: decisa la formula definitiva

La formula d'acquisto è quella giusta, il Napoli sta per chiudere l'affare per il suo…

24 ore ago

Ultim’ora Boniface, ribaltone in casa Milan: l’annuncio lascia di sasso

L'attaccante Victor Boniface dovrebbe essere il prossimo grande colpo di mercato del Milan di Allegri.…

1 giorno ago