E’ finita in questi minuti la sfida valida per i Quarti di finale di coppa Italia tra Inter e Lazio. Sarà derby in semifinale.
Nonostante una squadra piena di riserve in vista degli impegni contro Napoli e Feyenoord l’Inter di Simone Inzaghi guadagna il pass per le semifinali di Coppa Italia dove assisteremo all’ennesimo derby di Coppa di questi anni contro il Milan. Una buona prestazione e Inzaghi riesce a concedere riposo a uomini chiave come Barella, Lautaro Martinez e Thuram.
L’Inter parte con i soli Pavard e Dimarco titolari, oltre a Martinez ora titolare per l’infortunio di Sommer, mentre Baroni schiera una squadra con tanti titolari ma priva dell’infortunato Taty Castellanos. La Lazio parte bene e si rende pericolosa in un paio di occasioni con Isaksen, tra i migliori dei suoi. Bella parata di Martinez che salva alla mezzora mandando in corner un diagonale di Isaksen.
L’Inter passa in vantaggio alla prima occasione con un’autentica perla di Marko Arnautovic. Il bomber austriaco realizza un gran gol con un tiro dal volo dalla distanza con Mandas che non può fare praticamente nulla e l’Inter finisce il primo tempo in vantaggio con un gol.
Nel secondo tempo di Inter Lazio i biancocelesti sembrano aver subito il colpo e tolto Isaksen la squadra sembra in difficoltà. Per questo Baroni fa un triplo cambio e lancia subito Tavares, Pedro e Noslin. Lo spagnolo prova a fare qualcosa e sicuramente è più fastidioso ma l’Inter regola bene la squadra e inserisce anche Calhanoglu per uno spento Asllani. E’ proprio il turco a chiudere la gara con l’altro subentrato Correa che si conquista un rigore e dal dischetto il turco spiazza Mandas.
Il secondo gol spegne le velleità della Lazio che ci prova e colpisce anche una traversa con Pedro mentre la squadra biancoceleste soffre e nel finale non riesce a rendersi pericolosa. Sarà quindi semifinale tra Inter e Milan che – dopo il campionato e la supercoppa italiana – si affronteranno ancora una volta con il calendario dell’Inter che si preannuncia terribile.
Unica nota negativa riguarda gli infortuni con Darmian fuori per un problema muscolare nel primo tempo e Frattesi acciaccato costretto ad uscire nel finale di gara. L’Inter però vince ancora ed è in corsa su tutte le competizioni!
Oggi parliamo di Pelé, lo ricordiamo nel giorno in cui avrebbe compiuto 85 anni, scomparso…
Arriva una voce clamorosa, Igor Tudor potrebbe dimettersi dopo Real Madrid-Juventus. Il tecnico croato potrebbe…
Il Napoli è stato travolto dal Psv Eindhoven ieri in Champions League, il club azzurro…
Gian Piero Gasperini ha parlato alla vigilia della sfida Roma-Viktoria Plzen che si giocherà domani…
"Ha un bidone della spazzatura al posto del cuore", così diceva Gigi Buffon alla fine…
Il Barcellona ha sorpreso tutti con il tecnico che ha schierato in campo dall'inizio contro…