Addio+Italia+per+Sinner%2C+%C3%A8+tutto+vero%3A+la+rivelazione+lascia+increduli
tvplayit
/2025/02/26/addio-italia-per-sinner-e-tutto-vero-la-rivelazione-lascia-increduli/amp/
Attualità

Addio Italia per Sinner, è tutto vero: la rivelazione lascia increduli

Published by
Mario Tramo

Nelle ultime ore è emerso un clamoroso aneddoto riguardo la fase iniziale della carriera di Jannik Sinner.

Attualmente è ai box per la squalifica legata al patteggiamento per il caso Clostebol ma in un modo o nell’altro si parla sempre di Jannik Sinner. Il numero uno al mondo guida la classifica nettamente e resterà in vetta al ranking per almeno un altro mese e mezzo, i rivali sono piuttosto dietro e l’azzurro sfrutterà questa ‘squalifica’ per riposarsi e allenarsi nella preparazione fisica.

Addio Italia per Sinner, è tutto vero: la rivelazione lascia increduli (Lapresse) TvPlay

Per quel che riguarda invece i suoi avversari sia Zverev che Alcaraz non sembrano nella miglior condizione e l’azzurro può dormire sogni tranquilli. In queste ore abbiamo visto Sinner alla sfilata a Milano per Gucci, uno dei suoi sponsor ma oltre a ciò sono emerse dichiarazioni che avrebbero del clamoroso e che riguardano l’infanzia di Jannik e un momento non semplice per il talento azzurro.

Sinner ha svolto una preparazione e una carriera a livello giovanile diversa rispetto agli altri e ha passato la maggior parte del tempo ad allenarsi nel team di Riccardo Piatti. E riguardo alle sue esperienze da giovane il presidente della Federtennis Angelo Binaghi ha rilasciato clamorose dichiarazioni, parole che nessuno si sarebbe aspettato e che hanno fatto molto rumore. L’Italia ha rischiato davvero di perdere il suo numero uno al mondo.

Sinner voleva lasciare: Binaghi svela il retroscena

Attraverso i microfoni del Corriere della Sera Binaghi ha parlato di un episodio relativo all’infanzia di Sinner e una situazione che poteva portare Jannik a lasciare l’Italia e probabilmente il mondo del tennis. L’azzurro aveva solo 12 anni ed era ancora indeciso se giocare a tennis o a sci, e andò come tutti i giovani talenti italiani all’incontro con la Federtennis e Binaghi ha svelato degli aneddoti:

Addio Italia per Sinner, è tutto vero: la rivelazione lascia increduli (Lapresse) TvPlay

“Jannik arrivò a Serramazzoni come tutti gli altri Under 12 giovani talenti, ma dopo pochi giorni chiamò casa e voleva tornare nel suo paese”. Sinner, ricorda Binaghi, non parlava bene italiano e il presidente ha rivelato: “Diceva ‘non mi fanno fare niente perchè non parlo bene italiano”. Binaghi ha ricordato che poi in pochi giorni la situazione fortunatamente si è risolta, nonostante l’ansia iniziale: “Stavamo per commettere un omicidio tennistico, e sarebbe stato davvero da ergastolo…”

Fortunatamente Sinner ha deciso di proseguire ed ora è già adesso il tennista italiano più vincente di sempre. Ora è ai box ma l’azzurro tornerà a Roma dove milioni di tifosi non vedono l’ora di abbracciarlo.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Milan, c’è un problema Modric: Allegri deve correre ai ripari

Massimiliano Allegri è chiamato a correre ai ripari per sistemare un problema in casa Milan…

19 ore ago

Disastro Fiorentina, esonero Vanoli: ipotesi a sorpresa per il sostituto

La sconfitta contro il Sassuolo è stata l'ulteriore mazzata di una stagione partita malissimo in…

20 ore ago

Juve, Spalletti fa sognare i tifosi in vista del Napoli: annuncio ufficiale

Luciano Spalletti fa sognare i tifosi della Juve alla viglia della super sfida sul campo…

21 ore ago

Inter-Como, le formazioni ufficiali: clamorosa esclusione di Chivu

Manca pochissimo all'inizio di Inter-Como: c'è una clamorosa esclusione in casa nerazzurra come evidenziano le…

23 ore ago

Inter, Milan e Juve si sfidano per un gioiello belga: di chi si tratta

Inter, Milan e Juve sono pronte a darsi battaglia per il nuovo gioiello del calcio…

2 giorni ago

La Juve paga la clausola: arriva il nuovo regista

Grandi manovre di mercato in casa Juventus in vista di gennaio: ecco chi potrebbe vestire…

2 giorni ago