Conte via dal Napoli? Un’indiscrezione clamorosa scuote la Serie A: dalla prossima stagione potrebbe cambiare tutto, e non solo per i campani.
La scorsa estate il Napoli ha fatto una scelta coraggiosa e anche molto ambiziosa, convincendo Antonio Conte a sposare il progetto del club partenopeo. Una scelta su cui De Laurentiis e Manna ha investito molto, e che sta ripagando il club campano. Il Napoli è stato a lungo a sorpresa in vetta alla Serie A, e oggi si ritrova comunque secondo a -1 dall’Inter campione in carica.
I motivi per essere soddisfatti dall’inizio dell’avventura del tecnico salentino a Napoli ci sono tutti, e anche le prospettive sul futuro sembrano ottime. Eppure una clamorosa voce delle ultime ore ha portato all’attenzione generale la possibilità che Conte e il club partenopeo potrebbero già essere arrivati al momento dell’addio. Una rivale in Serie A sarebbe infatti pronta a contattare il tecnico nel caso in cui dovesse esonerare il suo attuale allenatore.
Un sorprendente ritorno di fiamma, che qualche mese fa pareva impossibile, e invece oggi non può non apparire come già più plausibile. È risaputo che Conte non abbia apprezzato il mercato di gennaio, in cui ha perso Kvaratskhelia senza aver ottenuto un sostituto adeguato. Il Napoli non vince dal 25 gennaio contro la Juventus, e l’idillio contiano degli scorsi mesi pare essersi spezzato. Ecco perché un cambio di panchina non è più un pensiero assurdo.
Ad avvalorare queste voci, sembra che l’allenatore dei partenopei si sia incontrato di recente con il dirigente di un’altra importante squadra di Serie A. Il giornalista Alfio Musmarra ha rivelato a ‘Top Calcio 24’ di un contatto tra Conte e Ibrahimovic, dopo che già l’estate scorsa il Milan aveva considerato il salentino per la propria panchina. Un’ipotesi che potrebbe tornare d’attualità se l’allenatore dovesse davvero disaffezionarsi al progetto Napoli.
Da considerare, in questo discorso, c’è ovviamente anche la posizione di Sergio Conceiçao, Subentrato a Fonseca a inizio 2025, in tempo per vincere la Supercoppa italiana, l’ex Porto non sta pienamente convincendo. L’eliminazione anticipata dalla Champions League è stata un brutto colpo, e la recente sconfitta contro il Torino riallontana i rossoneri dall’alta classifica.
Se il Milan non dovesse arrivare tra le prime quattro la panchina del portoghese sarebbe tutto fuorché sicura. Ufficialmente Conceiçao ha un contratto fino a giugno 2026, ma tutto resta aperto per il prossimo futuro. E se le cose a Napoli non dovessero andare bene, Conte sarebbe probabilmente pronto a cambiare panchina in estate.
Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…